FOTO24 VIDEO24 2

In gita scolastica dalla Sicilia alla Puglia: in 150 intossicati dal pollo

Studenti e docenti, in viaggio studio tra Fasano e Alberobello, sono finiti in ospedale con forti dolori addominali, vomito e mal di pancia

Ansa

Centocinquanta fra studenti e docenti hanno accusato malesseri mentre si trovavano in gita scolastica in Puglia, tra Fasano e Alberobello, in provincia di Brindisi: forti dolori addominali, vomito e mal di pancia. E' accaduto agli allievi dell'Istituto tecnico industriale di Milazzo (Messina). Per diversi di loro sono intervenuti i medici del 118, mentre qualcuno è stato portato al pronto soccorso. All'origine del malessere ci sarebbe il pollo che faceva parte del menù.

Tgcom24

Alcuni studenti hanno fatto ricorso alle flebo per disintossicarsi. La scuola ha provveduto a informare dell'accaduto le forze dell'ordine e il gruppo del Nas dei carabinieri sta compiendo verifiche nella struttura che ha servito il cibo ai ragazzi.

"L'emergenza, - scrive La Gazzetta del Mezzogiorno riportando una nota della Asl, - è terminata con il rientro in Sicilia dei tre pullman, tranne gli 8 pazienti attualmente gestiti a Fasano e Ostuni, il cui rientro in Sicilia è previsto a breve".

Sono in corso le verifiche da parte dei "Servizi del Dipartimento di prevenzione sugli aspetti epidemiologici e sulla sicurezza alimentare per l’individuazione delle eventuali cause" che avrebbero determinato la presunta intossicazione alimentare, conclude la nota.

Espandi