La stagione 2024 di Gardaland Resort, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (VR), ha ufficialmente preso il via con l’arrivo della primavera e già si annuncia ricca di successi. I visitatori trovano ad attenderli molte novità ed esperienze, all’insegna di un’animazione ancora più coinvolgente, pensata per tutta la famiglia, da sperimentare già nel periodo pasquale. Per il mese di giugno è anche prevista l’inaugurazione di un’attrazione nuova di zecca, ancora avvolta nell’alone del mistero e della sorpresa.
Nella stagione di quest’anno si intensifica la Street Animation, per coinvolgere sempre di più grandi e piccoli: in ogni area tematica del Parco e in numerosi momenti della giornata, lungo le vie del Parco è possibile imbattersi in figuranti, musicisti e performers, per un vero e proprio percorso di animazione, con l’occasione di scattare memorabili foto-ricordo. Con un occhio di riguardo per i bambini, Gardaland riconferma la presenza di alcuni personaggi molto amati, tra cui i Meet&Greet, Prezzemolo, l’inconfondibile Peppa Pig, JJ il protagonista della famosa serie musicale CoComelon con l’appuntamento “Balla con JJ!” e gli irresistibili 44 Gatti. Vista la presenza di un pubblico sempre più internazionale, per la stagione in corso le interazioni con gli amati beniamini saranno in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.
Per quanto riguarda gli spettacoli, il Gardaland Theatre arricchisce la sua programmazione: oltre a riconfermare il live show Nautilus con lo straordinario contributo della giornalista Cesara Buonamici, arriva “!Mpossibile” un nuovo spettacolo di magia e grandi illusioni che lascerà il pubblico letteralmente sbalordito. Novità anche al Cinema 4D con una nuova proiezione che porta sui suoi schermi un classico da non perdere: Looney Tunes™ 4D.
Il pezzo forte della stagione è la nuova attrazione, dedicata a famiglie e a ragazzi in arrivo a giugno: una Drop & Twist Tower ad alto impatto scenografico, installata nel cuore del Parco, la cui inaugurazione apre un nuovo capitolo del divertimento in perfetto stile Gardaland, dedicata alle diverse generazioni amanti del brivido e dell’avventura. Figura di spicco sarà un maestoso e imponente lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate, pietrificato da una maledizione. Gli Ospiti più coraggiosi dovranno liberarlo salendo a bordo di una “gondola”, con 16 sedute disposte circolarmente a una torre ottagonale che li porterà a 25 metri di altezza fra scenografie mozzafiato, effetti di luce e nuvole di fumo per un’avventura memorabile.
Con l’arrivo delle prime giornate calde riapre anche il Legoland® Water Park Gardaland, il primo d’Europa, dove i piccoli ospiti potranno divertirsi tra scivoli colorati e dare sfogo alla loro creatività tra milioni di mattoncini Lego®.
Imperdibili durante il periodo estivo anche gli appuntamenti serali, fino a tarda notte, con musica, ospiti e DJ set esclusivi; confermati anche, nel corso della stagione, gli speciali eventi a tema come Gardaland Oktoberfest, Gardaland Magic Halloween e Gardaland Magic Winter.
Anche Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e uno scenografico tunnel oceanico, riprende la sua attività a pieno ritmo. Gli ospiti hanno la possibilità di compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Da sempre impegnato nell’educazione al rispetto dell’ambiente marino, l’Acquario offre anche un ampio ventaglio di proposte didattiche con visite guidate e nuovi laboratori interattivi, pensati per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Tutti i giorni, imperdibile la presentazione dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones.
“Nonostante Gardaland incentivi l’acquisto online a data fissa e a prezzi vantaggiosi ci sono alcuni Visitatori del Parco che tendono a seguire le evoluzioni del meteo e a prenotare in giornata, è difficile fare previsioni. Sicuramente la stagione appena aperta ha riscontrato un notevole successo della campagna abbonamenti, che per il momento vede più che raddoppiare le vendite rispetto all’anno scorso a pari data”. – dichiara Alessandra Zanoni Direttore Operativo di Gardaland Resort, che continua – “Per Pasqua ci aspettiamo principalmente visitatori italiani, ma contiamo di registrare tra aprile e maggio numeri interessanti anche per quanto riguarda il turismo straniero, in particolare Ospiti provenienti da paesi di lingua tedesca, da cui abbiamo registrato un aumento costante negli ultimi anni”.
Per proseguire l’avventura e il divertimento anche oltre la fine delle giornate nel Parco, è possibile soggiornare presso gli hotel tematizzati del Resort: Gardaland Hotel, quint’essenza del mondo della fantasia che proprio quest’anno compie 20 anni, Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, fino ad arrivare a Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.
Conclude Zanoni: “Per quanto riguarda gli hotel, anche qui la predominanza degli Ospiti sono clienti italiani che soggiornano mediamente per 2 notti. È ancora troppo presto per i clienti internazionali, che sono quelli che soggiornano più a lungo, che aspettiamo a cavallo della festività di Pentecoste”.
Tutte le informazioni sul Parco, sui biglietti e sulle promozioni sono online sul sito www.gardaland.it.