FOTO24 VIDEO24 2

"Uomini e Donne", Raffaella è la scelta di Brando

Il protagonista del trono classico ha finalmente deciso con quale corteggiatrice lasciare il programma di Maria De Filippi

Da video

A "Uomini e Donne" è arrivato il fatidico momento della scelta di Brando. Nelle scorse puntate il tronista era stato al centro di diverse polemiche il per aver abbandonato lo studio proprio nel momento in cui avrebbe dovuto scegliere tra Raffaella e Beatriz. In quell'occasione, il ragazzo aveva lasciato il programma e Maria De Filippi aveva deciso di togliere dal centro dello studio le poltrone rosse. Nella puntata di martedì 26 marzo, però, Brando ha finalmente preso la sua decisione.

Dopo l'ingresso in studio di  Beatriz e Raffaella,  Maria De Filippi manda in onda i filmati delle esterne fatte dalle due ragazze. Dopo la tensione delle ultime puntate, Brando invita Gianni Sperti a ballare insieme "Sinceramente" di Annalisa, in modo da stemperare il clima. Anche Raffaella e Beatriz si prestano al gioco anche se la prima è più sorridente, mentre l'altra sembra fare molta più fatica a sorridere.

Arriva poi il momento della scelta. Brando decide di chiamare in studio prima Beatriz, nonostante per il parterre fosse lei la favorita a diventare la nuova fidanzata del tronista. "È stato un percorso lungo, a tratti faticoso ma allo stesso tempo bello, istintivo - ha commentato il ragazzo parlando con la sua non scelta -. Sei la prima che avevo notato, la prima che ho voluto portare in esterna. Durante la conoscenza, ci sono state molte incomprensioni caratteriali, abbiamo avuto anche diversi momenti no. Quella complicità, poi, non è più tornata. Ma ti voglio bene e sei stata fondamentale per me. Sei molto meglio di quello che hai tirato fuori qui. Sei bellissima e spero che riuscirai a trovare una persona come tu hai descritto me. Non sei tu la mia scelta". La ragazza, delusa, lascia lo studio ringraziando Maria De Filippi: a consolarla ci pensa Alessandro, che prima di lasciarla andare, la salutare con una carezza.

Uscita Beatriz, Brando chiama Raffaella per comunicarle di essere la scelta: "È stato un percorso strano - ha esordito il ragazzo -. Mi sono dato una possibilità e mi sei piaciuta caratterialmente". Brando ha poi proseguito: "Sei stata parte integrante di questo mio miglioramento. Ci siamo scoperti sempre di più e ci siamo sempre più lasciati andare. La nostra intesa è cresciuta sempre di più, anche durante le litigate. Non sei la mia scelta razionale, sei la mia scelta fatta col cuore", ha concluso il ragazzo prima del tanto atteso bacio.

Espandi