FOTO24 VIDEO24 2

Hyundai i30, le novità del restyling

La nuova Hyundai i30 presenta un design  più raffinato e funzionalità di connettività e sicurezza aggiornate e migliorate rispetto alla versione precedente. 

Ufficio stampa Hyundai

Hyundai ha svelato l’aggiornamento della gamma i30, rinnovata nel design e nella dotazione tecnologica, di sicurezza e di connettività. La nuova i30 arriverà in Italia a partire dal secondo trimestre dell'anno, nelle versioni a 5 porte e Wagon. Tra le novità anche l'allestimento Business indirizzato al mondo flotte.

Il design esterno  Il design della nuova i30 conserva le sue linee decise ed eleganti:  nella parte anteriore si nota il nuovo motivo della griglia del radiatore, oltre a un paraurti rivisto anche nella zona dove alloggiano i fendinebbia, mentre il paraurti posteriore ha un inserto che ne amplifica la larghezza e la presenza su strada. I fanali anteriori e posteriori a LED hanno la firma luminosa di posizione a forma di V, invece di profilo la i30 mostra i cerchi in lega da 16" dal design rinnovato. La nuova i30 sarà disponibile in 12 colori esterni, di cui sette completamente inediti per il modello, pertanto le tinte Abyss Black Pearl, Ecotronic Grey Pearl, Ultimate Red Metallic, Jupiter Orange Metallic, Meta Blue Pearl, Cypress Green Pearl e Sailing Blue Pearl si aggiungono ai colori Atlas White, Serenity White Pearl, Shimmering Silver Metallic, Shadow Grey ed Engine Red.

Ufficio stampa Hyundai

Gli interni della Hyundai i30   Le novità in abitacolo partono dalla plancia, sulla quale è stata applicata una vernice speciale che la rende più liscia e piacevole al tatto, mentre il tunnel centrale è in nero lucido. Gli interni neri sono abbinati a quattro diversi rivestimenti dei sedili: stoffa, stoffa e pelle, pelle oppure tessuto con effetto scamosciato e pelle. Internamente si notano un display della strumentazione LCD a colori da 4,2", tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore e la possibilità di avere un display completamente digitale da 10,25" con aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA). Infine, luci a LED sono state aggiunte all’interno dell’abitacolo e del bagagliaio per una migliore illuminazione. 

Ufficio stampa Hyundai

N Line e ADAS  La nuova i30 nella configurazione 5-porte sarà disponibile anche nell’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli estetici sportivi come le maglie della griglia anteriore o il disegno a linee orizzontali rosse che decora gli interni in pelle e tessuto scamosciato. Per questa versione Hyundai ha aggiunto accenti metallizzati scuri nelle prese d’aria laterali del paraurti anteriore e nelle minigonne, ma anche nuovi cerchi in lega N Line fino a 18". Lato sicurezza, con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Parking Distance Warning (PDW), i conducenti vengono avvisati se viene rilevato un ostacolo quando il veicolo avanza o retrocede a bassa velocità, ma di serie ci sono diverse funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé, il Lane Following Assist (LFA) mantiene il veicolo sulla corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) avverte il conducente con avvisi acustici e visivi quando il veicolo supera il limite di velocità. Infine, il Rear Occupant Alert (ROA) segnala, quando il conducente sta per uscire, di controllare i sedili posteriori per far sì che nulla venga dimenticato in auto, ma Hyundai offre anche la possibilità di integrare il sistema FCA con il Junction Turning, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nelle svolte a sinistra agli incroci. È opzionale anche l’Highway Driving Assist (HDA) 1.5, che mantiene la distanza del veicolo da quello che precede, regola automaticamente la velocità in base al limite, diminuendola in caso di curve, e mantiene il veicolo nella corsia di marcia.

Ufficio stampa Hyundai

Espandi