FOTO24 VIDEO24 2

Europee, Meloni: "Dividerci un favore alla sinistra" | Lega: "Centrodestra unito sì, ma per ora veti sui nostri alleati"

Il Carroccio dice di "auspicare da mesi unità" e avverte: "Speriamo che nessuno, nella coalizione che guida il Paese, preferisca governare l'Ue con Macron e i socialisti piuttosto che con noi e i nostri alleati"

"Tutti sanno quale è la strategia che io ho in Europa, che penso sia condivisa: quella di portare la maggioranza di centrodestra anche in Ue". Lo ha affermato il premier Giorgia Meloni, parlando della campagna elettorale in vista delle Europee di giugno. "Secondo me è un errore dividere, o provare a dividere, o magari far prevalere la campagna elettorale rispetto a ipotesi di divisione del centrodestra, perché è l'unico favore che si può veramente fare alla sinistra", ha aggiunto.

Tgcom24

Lega: "Vogliamo un centrodestra unito"  Al riguardo la Lega ha replicato con una nota in cui si legge: "Da mesi il Carroccio auspica un centrodestra unito, in Europa come in Italia. Purtroppo, fino ad oggi sono arrivati solo veti sulla Le Pen e sugli alleati della Lega. Speriamo che nessuno, nella coalizione che guida il Paese, preferisca governare l'Ue con Macron e i socialisti, piuttosto che con la Lega e i suoi alleati". 

Meloni: "Mai governerò con la sinistra"  In merito all'ipotesi alleanze, ancora, il presidente del Consiglio osserva: "Siamo tutti in campagna elettorale e le campagne elettorali io le capisco, dopo di che non sono preoccupate: tutti sanno, in Italia e all’estero, che se c'è una che non ha mai governato e mai governerà con la sinistra, si chiama Giorgia Meloni". 

Espandi