FOTO24 VIDEO24 2

Silvio Berlusconi, Tajani telefona alla figlia Marina: "Grazie per testamento politico"

Il vicepremier ha voluto ringraziare la primogenita del fondatore di Forza Italia per aver reso noto il testo dell'ultimo scritto del padre

Ansa

Il segretario di Forza Italia Antonio Tajani ha voluto ringraziare Marina Berlusconi per aver reso noto il testo dell'ultimo scritto del padre, Silvio Berlusconi, nella prefazione al nuovo libro di Paolo Del Debbio, "In nome della libertà", in uscita il 9 aprile. "Ho telefonato a Marina Berlusconi ringraziandola a nome di tutta Forza Italia per averci raccontato gli ultimi momenti insieme a suo padre", ha scritto il vicepremier e ministro degli Esteri su X. "Silvio Berlusconi ha reso grande l'Italia, il suo è un testamento politico, le nostre radici del futuro. Per l'Italia, il Paese che amiamo", ha aggiunto Tajani.

Tgcom24

Il fondatore di Forza Italia lavorò al documento nella camera d'ospedale poche ore prima della sua morte, il 12 giugno 2023. "Un documento tragicamente umano ma, ritengo, di grandezza assoluta... il suo lascito ideale, il suo testamento, la sintesi delle convinzioni e dei valori che lo avevano sempre accompagnato", ha affermato Marina Berlusconi nella prefazione.

Espandi