Capelli più forti, sani e puliti più a lungo. L’arrivo della primavera comporta la “remise en forme” anche delle chiome. La routine di bellezza per loro si ispira alla skincare e si avvale di prodotti dalle formule purificanti per il cuoio capelluto e idratanti, dalle radici alle lunghezze. Ecco come effettuarla in tre semplici passaggi, veloci e di sicura efficacia.
Come trattare i capelli in primavera? Step 1 -
Il trucco per avere capelli morbidi e idratati a lungo consiste, innanzitutto, nel prendersi letteralmente cura della testa. La routine di trattamento inizia applicando un siero sul cuoio capelluto asciutto e sulle radici, prima di procedere con il lavaggio. Esfolia, ammorbidisce delicatamente le cellule morte, rimuove gli accumuli senza irritare la cute. Si massaggia per cinque minuti e si lascia in posa il prodotto per altri quindici, procedendo successivamente con lo shampoo.
Step 2 -
Lo shampoo gioca un ruolo fondamentale: rimuove sebo in eccesso e impurità, lasciando il cuoio capelluto pulito e in equilibrio e si prende cura delle lunghezze grazie alle componenti idratanti. A questo proposito, un alleato formidabile è rappresentato dall’acido ialuronico, che rinforza e protegge dalle aggressioni esterne.
Step 3 A questo punto, si termina l’haircare routine con il balsamo, che nutre, reidrata e dà ai capelli il tocco finale, rendendoli leggeri, morbidi e pronti per lo styling.