Dopo l'annuncio shock di Kate Middleton, che ha comunicato in un videomessaggio di avere un cancro a 42 anni, tanti i messaggi di solidarietà arrivati dalla Rete alla principessa, compresi quelli di Re Carlo e Harry con Meghan. Ma, tra tutti spunta quello commovente del fratello James, che affida le sue parole a un post di Instagram in cui pubblica la foto di lui e della sorella da bambini, in un momento spensierato, intimo, felice di una gita estiva. "Negli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo anche questa con te", scrive il fratello 36enne.
© Tgcom24
James Middleton, fratello minore di Kate, fa una vita molto riservata, lontano dalla corte e dai riflettori della mondanità, non avendo mai sfruttato per apparire, finora, il legame di sangue con la futura regina. Di recente l'uscita della sua biografia, "Meet Ella", dedicato al suo cane, "che gli ha salvato la vita", come dichiara subito nel titolo.
Un volume che non ha fatto tremare la Corona, come altri firmati da "famigliari reali", perché tratta proprio dell'amore per gli animali e dell'influsso benefico che in particolare il cane Ella, scomparso poco prima della nascita del suo primogenito, ha avuto sulla salute mentale dello stesso James.
Il 36enne non ha mai nascosto di aver sofferto in passato di depressione e, di quel periodo buio, ricorda anche il sostegno delle sorelle Kate e Pippa, oltre che della moglie, Alizée Thevenet, sposata nel 2021, e del cane Ella.
Oggi, per questi motivi, James Middleton si occupa attivamente di progetti beneficenza con la pet therapy in ospedali, soprattutto quelli pediatrici, case di cura e scuole.
Ora la tegola sulla salute della sorella Kate, lo riporta al centro dell'attenzione mediatica con il suo messaggio di incoraggiamento.