Shakira è tornata, fortificata dal tradimento e dalla fine della relazione con Gerard Piqué (papà dei suoi due bambini), fermamente decisa a riprendersi il posto che le spetta. È uscito infatti "Las mujeres ya no lloran", l’album della rinascita che le ha permesso di salvarsi dal dolore. "Mentre lo scrivevo, stavo ricostruendo me stessa. Mentre cantavo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti"
© Tgcom24
Shakira: "Mentre cantavo le lacrime si trasformavano in diamanti" -
L'uscita di "Las mujeres ya no lloran" è stata accopagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale del nuovo singolo "Punteria", cantato in coppia con Cardi B. Il disco, che esce a 7 anni di distanza del precedente album in studio "El Dorado", è una testimonianza della resilienza e della forza di Shakira, del potere della musica, capace di trasformare anche le esperienze più difficili in momenti preziosi. "Realizzare questo album è stato un processo alchemico. Mentre scrivevo ogni canzone, stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti e la mia vulnerabilità in forza", ha dichiarato l'artista che in questi anni aveva messo la carriera in pausa per amore dell'ex compagno Gerard Piqué.
Revenge song al numero uno -
"Las Mujeres Ya No Lloran contiene 16 tracce (di cui 8 inedite), 1 remix e 7 singoli di successo come "Music Sessions Vol. 53" con Bizarrap, "TQG" con Karol G, "Te Felicito" con Rauw Alejandro (oro in Italia) e Copa Vacía con Manuel Turizo. I singoli hanno totalizzato oltre 3 miliardi e mezzo di stream su Spotify. "TQG" e "Music Sessions Vol. 53" hanno entrambe debuttato alla numero 1 della Top 50 globale di Spotify. Inoltre "Music Sessions Vol. 53" è la canzone in lingua spagnola con più riproduzioni in un singolo giorno nella storia di Spotify. Shakira e Bizarrap hanno anche vinto Canzone dell'Anno e Miglior Canzone Pop per il brano ai Latin Grammy Awards del 2023.