VIVERE SOSTENIBILE

Il Parco di CityLife accoglie la primavera con il nuovo palinsesto di eventi

Presentato il calendario degli appuntamenti di SmartCityLife insieme ai nuovi partners: Atlante e Videowall di Mediamond

Un fitto palinsesto di iniziative sportive, artistiche e ricreative, che animeranno l'estate di oltre 300mila milanesi nel parco e nell'area di CityLife. Presentato il calendario "Eventi 2024" di "Welcome Spring in SmartCityLife, la società che, in accordo con il Comune di Milano, ha preso in carico la manutenzione e gestione del parco e delle aree pubbliche del quartiere sorto sull'area che ospitava la Fiera Campionaria. Questa seconda edizione dell'iniziativa conferma l'obiettivo di rendere il parco un modello di sviluppo urbanistico all'insegna della sostenibilità ed è sostenuta anche da partner come Atlante e Videowall di Mediamond, realtà che sono impegnate nei progetti smart e di vivibilità sostenibile che caratterizzano l'area.

© Ufficio stampa

“Siamo orgogliosi di essere partner di un piano di iniziative ambizioso e innovativo come quello di SmartCityLifeha affermato Nicola Lussana A.D. delle società Videowall e Mediamond - Videowall insieme alla concessionaria pubblicitaria Mediamond, ha individuato nella città di Milano il fulcro di un progetto di arredo urbano “smart”. Grazie a impianti ad alta risoluzione e tecnologie all’avanguardia, miriamo a favorire la digitalizzazione degli spazi fisici della città e a migliorare l’esperienza dei cittadini. Il prestigioso distretto di City Life rappresenta un tassello fondamentale nell’evoluzione di questo progetto: con oltre 50 schermi digitali di ultima generazione, installazioni e aree espositive dedicate, il nostro intervento si sviluppa nell’area del centro commerciale e dell’intero parco circostante. Inoltre, con estensioni che includono anche i dispositivi mobile, creiamo un percorso immersivo che coinvolge i visitatori e offre loro un’esperienza interattiva memorabile. Allo stesso tempo, le aziende hanno l’opportunità di sfruttare una varietà di soluzioni di comunicazione outdoor uniche, studiate appositamente da Mediamond, per raggiungere i propri consumatori”.

"Inaugurare il parco con la primavera e con un festa è una bellissima occasione per condividere con tutti i cittadini uno spirito di appartenenza - dice Roberto Russo, amministratore delegato di SmartCityLife - Noi lavoriamo su tre elementi nella gestione di questo parco. Il primo è la fruibilità aperta a tutti. La seconda è la qualità dell'ambiente, e quindi tutto ciò che riguarda la cura del parco e del verde. E infine la sicurezza, che deve essere garantita a tutti i cittadini che partecipano alle giornate che nei prossimi mesi li vedranno coinvolti sulla cultura, lo sport e l'arte in oltre 28 eventi".

Tra i tanti appuntamenti anche un trekking urbano che da CityLife raggiungerà il Monte Stella, organizzato dal Club Alpino Italiano, che rientra nelle iniziative che puntano alla riscoperta delle tappe dello sviluppo cittadino. "Nel 2021 abbiamo inaugurato un sentiero urbano che parte da Piazza del Duomo e arriva fino in cima al Monte Stella - ha spiegato Alfredo Costa, responsabile "Sentieri Urbani" per il CAI di Milano - Passiamo attraverso CityLIfe, e questo ci consente di far vedere cosa è la Milano del futuro. E' una realtà nuova della città, qui prima c'era la Fiera Campionaria, solo cemento e asfalto, oggi si vede qualcosa di decisamente diverso, immerso nel verde, che è quello che ci interessa".

I dettagli e l'agenda completa delle iniziative in programma sono accessibili anche attraverso la App SmartCityLife che consente di conoscere e vivere il quartiere in modo innovativo e sicuro.