nuovo appello

Papa Francesco: "In guerra fare ogni sforzo per negoziare"

Il Pontefice, durante l'udienza generale in Piazza San Pietro, non ha letto la catechesi a causa del malessere alle vie respiratorie: "Ancora non posso"

© Ansa| dida 1

Nuovo appello per la pace nel mondo da parte di Papa Francesco al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro. "A San Giuseppe - ha detto - raccomandiamo le popolazioni della martoriata Ucraina e della Terra Santa, la Palestina, Israele, che tanto soffrono l'orrore della guerra". Poi il Pontefice ha aggiunto: "Non dimentichiamo mai. La guerra sempre è una sconfitta, non si può andare avanti in guerra, dobbiamo fare tutti gli sforzi per trattare, per negoziare, per finire la guerra. Preghiamo per questo".

© Tgcom24

Durante l'udienza generale in piazza San Pietro, Papa Francesco ha di nuovo preferito non leggere la catechesi, a causa del malessere alle vie respiratorie. Affidando il compito a un suo collaboratore, il Pontefice, che comunque non è apparso affaticato, ha spiegato ai fedeli: "Ho chiesto di leggere al monsignore, perché io ancora non posso".

Ti potrebbe interessare