VERSO IL VOTO

Europee, Lucia Annunziata verso la candidatura col Pd | Michele Santoro presenta la sua lista

L'ex presidente Rai a breve scioglierà la riserva. Santoro presenta la sua lista "Pace Terra Dignità", molti i volti noti

© IPA

Si scaldano i motori per le Europee e a tenere banco oggi sono stati due giornalisti: Lucia Annunziata e Michele Santoro. La prima, a breve, potrebbe dare il via libera per la propria candidatura col Pd. Michele Santoro, con Raniero La Valle e Marta Grande, ha invece presentato a Roma, i candidati delle liste di "Pace Terra Dignità" per le prossime Elezioni Europee. A seguito della presentazione, il movimento per la Pace - primo a presentare le liste e a rendere pubblici i nomi dei candidati di cui Santoro e La Valle sono capofila - ha dato inizio alla raccolta delle firme per le prossime elezioni di giugno 2024.

© Tgcom24

Molti nomi noti nelle liste di Santoro -

 Diversi i volti noti candidati nelle liste tra le diverse circoscrizioni. Tra questi, il segretario di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, lo scrittore Nicolai Lilin, il vignettista Vauro Senesi e il matematico Piergiorgio Odifreddi. Candidata come seconda in lista in tutte le circoscrizioni Benedetta Sabene, autrice del libro "Ucraina. Controstoria del conflitto oltre i miti occidentali". In lista anche l'ex pentastellato Piernicola Pedicini. Il movimento raccolto intorno a Santoro darà inizio alla raccolta delle firme in vista delle elezioni di giugno.

Attesa per la decisione di Lucia Annunziata -

 Secondo quanto si apprende da fonti informate, si rafforza l'ipotesi di Lucia Annunziata candidata capolista dal Pd come indipendente nella circoscrizione Sud. Contatti sarebbero ancora in corso in queste ore e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità della candidatura a Strasburgo della giornalista, 73 anni di Sarno in provincia di Salerno, che è stata presidente della Rai dal marzo 2003 al maggio 2004.