Loredana Bertè torna a Milano dopo il ricovero in ospedale a Roma in seguito al malore accusato lunedì. "Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese, ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di due ore in piedi senza pause e relativi spostamenti", spiega la cantante in un post sui social. "Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una 'terapia d'urto' e dove ho iniziato esami e accertamenti vari che dovrò continuare a Milano seguita da chi di dovere".
© Tgcom24
Lo staff della cantante mercoledì pomeriggio aveva pubblicato una nota su X per aggiornare sulla situazione. "Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all'intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti". Per questo motivo il concerto che l'artista avrebbe dovuto tenere al Teatro di Varese venerdì 15 marzo è stato rinviato al giorno 10 maggio. Al momento resta confermato il concerto di Torino fissato per il 19 marzo.
Per la Bertè è stato un periodo davvero intenso, tra la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, la registrazione per un talent televisivo e il tentativo di ottenere un pass per l'Eurovision tramite il concorso "Una voce per San Marino". Adesso stava affrontando il tour teatrale che la terrà impegnata fino a maggio inoltrato (al momento l'ultimo concerto dovrebbe essere quello del 15 maggio, al Brancaccio di Roma, recupero di quello saltato lunedì a causa del ricovero).
Intanto lo staff di Loredana ha fatto sapere che i biglietti acquistati saranno validi per la nuova data. Chi sarà impossibilitato "potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 30 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato".