Nella puntata di martedì 12 marzo "Le Iene" hanno sfidato due ragazzi disabili, Domiziana e Sebastiano, a partire da Roma e a raggiungere con i mezzi pubblici il comune di Pachino, in provincia di Siracusa.
Lei è una studentessa di poco più di 20 anni con la passione della ginnastica artistica, che - due anni e mezzo fa, a seguito di un errore durante un salto - si è rotta due vertebre ed è finita sulla sedia a rotelle. Lui, invece, ha 33 anni, è papà di una splendida bambina che si chiama Nicole ed è cieco dalla nascita.
La competizione, denominata per l'occasione "Pachino Express", ha delle regole molto rigide. Prevede, infatti, che i due utilizzino almeno sette mezzi di trasporto (per non più di 90 minuti l'uno), possano ricevere donazioni dai passanti per un massimo di cinque euro e - per vincere - debbano arrivare uno prima dell'altro.
Dopo una partenza complicata, Domiziana e Sebastiano riescono a uscire dalla città di Roma e iniziare il loro viaggio alla volta di Pachino. Superato il Lazio, entrambi passano prima la Campania e poi Calabria, per arrivare in Sicilia attraverso lo stretto di Messina. È un testa a testa per tutta la competizione, che si conclude con il trionfo del non vedente, in anticipo di 45 minuti sull'avversaria. "Torniamo a casa con una grande esperienza", commenta il vincitore.