ISPIRAZIONI VINTAGE E COMODI

Moda, jeans primavera 2024: i modelli uomo e donna del momento

"Baggy dad" e "Stay Loose": comodi e versatili, si ispirano agli anni Novanta e Duemila. In vista della bella stagione, si vestono di "nuovo"

Se volessimo definire i jeans, si potrebbe senz'altro dire che sono tra i capi più amati e "democratici" della storia della moda. Presenti in ogni guardaroba, sono un "must have" irrinunciabile, un vero e proprio passepartout per tutte le stagioni. Versatili e abbinabili con tutto, in vista della primavera si vestono anche loro di nuovo. Ecco quali sono i modelli di punta per uomo e donna.

I modelli di jeans per la primavera estate 2024 -

 Le nuove collezioni di jeans per la primavera estate 2024 prendono ispirazione dalle silhouette degli anni Novanta e Duemila. Levi's punta su vestibilità "loose", con il "Baggy dad" per la donna e il 568™ Stay Loose per l’uomo. Si tratta di un capo d'abbigliamento perfetto per chi vuole abbandonare un modo di vestire stretto e aderente a favore di un look più confortevole.
 

Quali sono i jeans che stanno bene a tutte? -

 Un tempo pantaloni da lavoro, i jeans nel corso della loro storia sono stati via via sdoganati. Giocano un ruolo da protagonisti anche per serate ed eventi speciali. Tra le nuove proposte femminili, le amanti delle forme che spaziano dal look grunge dei primi anni Novanta allo streetwear oversize degli inizi del Duemila, si innamoreranno sicuramente di un modello di punta, un “Baggy dad” dotato di pinces. Per procedere con un tocco di eleganza, da completare con mocassini e giacca. Oppure, va da sé, con le sneakers, una semplice t-shirt, camicie e crop top, per giocare con i volumi.
 

Il denim del momento per l'uomo -

Il denim del momento per l'uomo Comodissimi anche i jeans uomo "loose fit". Si caratterizzano per la vita medio bassa, il cavallo sceso e la gamba larga, che si restringe alla caviglia.