Bondeno (Ferrara), a 103 anni gira in auto di notte con la patente scaduta: multata
La donna, che si era messa al volante per raggiungere alcuni amici, è stata sorpresa dai carabinieri: mancava anche l'assicurazione dell'auto
Una nonnina di 103 anni è stata fermata e multata dai carabinieri a Bondeno, nel Ferrarese, perché scoperta alla guida della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta da due anni. L'anziana, in piena notte, si era messa al volante per andare a trovare alcuni amici; a quanto pare, però, a un certo punto si è persa e continuava a percorrere le stesse strade senza riuscire a raggiungere la meta.
A segnalare l'auto bianca della donna che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica è stato, attorno all'una di notte di lunedì, un cittadino di Bondeno. Pochi minuti dopo la pattuglia dei carabinieri ha rintracciato la vettura: dopo averla fermata e controllato la patente dell'anziana, i militari hanno scoperto che era scaduta due anni fa, e che l'auto era senza assicurazione.
A quel punto la "notte brava" dell'anziana si è conclusa con la multa prevista dal Codice della strada, mentre l'auto è stata prelevata da un carro attrezzi. La nonnina, invece, è stata riaccompagnata a casa.
SU TGCOM24