A inizio anno Mew aveva scelto di abbandonare "Amici 2023" per motivi personali, seguita a ruota dal compagno e fidanzato Metthew. L'addio della cantante di Rudy Zerbi, che in molti vedevano già in finale, è stato un duro colpo per tutti ma ora è tornata alla vigilia del serale per fare un grosso in bocca al lupo a cantanti e ballerini. In sala relax li ha incontrati e ha confessato: "E' stato bellissimo tornare, lo aspettavo da tanto."
© Tgcom24
Mew torna con un nuovo singolo -
Mew è stata ospite nell'ultima puntata di "Amici 2023", per presentare l'inedito "Posatenebre". "Sono troppo emozionata ma anche contenta di essere qua, grazie Maria", ha ammesso prima di cantare il suo pezzo. Durante l'esibizione non sono mancate le lacrime, forse a causa dei problemi personali che ha dovuto affrontare nell'ultimo periodo, ma alla fine della performance è stata inondata dall'affetto dei suoi compagni. I ragazzi l'hanno letteralmente travolta nel loro abbraccio, tanto che Maria De Filippi è stata costretta a richiamarli all'ordine: "Ragazzi, poi ve la lascio cinque minuti... poverina, fatela respirare!".
Mew: "Aspetto questo momento da tanto" -
Dopo la puntata i finalisti si sono riuniti in sala relax per festeggiare tra abbracci, sorrisi e lacrime. Per loro un'ulteriore sorpresa: la visita di Mew. La cantante li ha abbracciati, felice per il traguardo che hanno raggiunto. "E' stato bellissimo tornare, mi sono emozionata tanto. Mi è piaciuto vedervi - ha ammesso - Aspetto questo momento da tanto... E voi? Quindi voi siete al serale, che bello! Vi seguo sempre e vi voglio bene, ciao ragazzi".
Il motivo dell'abbandono di Mew e Matthew -
A inizio gennaio Mew e Matthew avevano deciso di abbandonare il programma e sui motivi del loro ritiro erano circolate le ipotesi più diverse: dai disaccordi con la produzione a una probabile gravidanza. Era stata lei stessa, dopo qualche tempo, a fare chiarezza. "Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita - aveva spiegato lei in un video su Instagram -. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare". Il fidanzato Matthew aveva ripostato il video, commentando con un cuoricino e l'emoticon di un cerotto. A guarirla in queste settimane ci hanno pensato la musica e l'amore, che l'hanno resa più forte e grintosa di prima.