GUARDA GLI SCATTI

Oscar 2024, John Cena era davvero nudo sul palco? Ecco svelato il trucco

Alcuni scatti del backstage mostrano lo stratagemma usato dall'attore e wrestler apparso al Dolby Theatre di Los Angeles indossando, apparentemente, solo un paio di Birkenstock ai piedi

© Afp

Agli Oscar 2024 il siparietto scandaloso quest'anno ha un nome un cognome: John Cena. Il wrestler e attore, 46 anni, è apparso sul palco, apparentemente tutto nudo, con la busta del vincitore come foglia di fico a coprire i suoi "gioielli". Ma Cena era davvero completamente nudo?

© Tgcom24

La risposta è no. Lo stratagemma utilizzato dall'attore per non rischiare di mostrare davvero al pubblico il pube e le natiche nel caso la busta, attaccata col velcro, fosse caduta o si fosse spostata, è stato quello di indossare un perizoma color carne per tutto il tempo della cerimonia, come mostrano alcuni scatti del backstage. Pericolo scampato insomma nel caso di un malfunzionamento della sua unica copertura. 
Nessuno se ne è accorto e la gag scandalosa è riuscita perfettamente.  

Cosa è successo -

 Nel momento di presentare il vincitore della categoria Miglior Costume Jimmy Kimmel, ha ricordato al pubblico un fuori programma, che ha scritto la storia degli Oscar, risalente al 1974 raccontando: "Alla 46esima edizione degli Academy Awards, nel 1974, David Niven stava presentando Elizabeth Taylor quando un uomo nudo - uno streaker - ha attraversato il palco correndo. Riuscite a immaginare se un uomo nudo corresse attraverso il palco OGGI? Non sarebbe pazzesco?". A quel punto il conduttore ha chiamato sul palco John Cena, che è apparso nascosto dietro una colonna. L'attore e wrestler ha interpretato il ruolo dello spogliarellista timido, dichiarando di non voler uscire allo scoperto, di aver cambiato idea e di non voler più fare lo streaker, ma dopo questo siparietto con Jimmy Kimmel, si è presentato al microfono sul palco solo con le sue Birkenstock, coprendo le parti intime con la busta contenente il nome del vincitore della statuetta per i migliori costumi. "Non credo di poterla aprire", ha detto l'ex stella della Wwe. E ha fatto esplodere in una risata il pubblico dicendo: “I costumi sono molto importanti...”.  A quel punto Kimmel lo ha coperto con una tenda in modo che Cena potesse aprire la busta e svelare il nome del vincitore.