ATTACCO A NUSSEIRAT

Gaza, media: Israele ha cercato di uccidere il numero tre di Hamas Marwan Issa

E' giallo sul braccio destro del capo dell'ala militare degli estremisti. Issa si sarebbe trovato nel campo profughi di Nusseirat 

© Afp

© Afp

L'esercito israeliano avrebbe tentato di uccidere Marwan Issa, vicecapo dell'ala militare di Hamas, considerato il "numero tre" del gruppo a Gaza. Lo riporta The Times of Israel. Issa si nascondeva nel campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, e l'Idf ha effettuato un attacco contro l'edificio nel quale si riteneva si trovasse. Cinque palestinesi sarebbero morti nel raid.

© Tgcom24

Attacco sul campo profughi, incerto l'esito -

 Le forze armate israeliane ancora non sono in grado di precisare l'esito dell'attacco, secondo quanto ha riferito la radio militare. A indicare la presenza di Issa nel campo profughi erano stati fonti di intelligence. L'obiettivo di quelle informazioni è stato colpito dall'aviazione e dalle macerie sono stati poi estratti cinque morti e diversi feriti. Ma non si sa, ha aggiunto la radio militare, se effettivamente Issa fosse tra di loro. Sarebbero in corso le verifiche di Hamas.