all'inizio della commedia "Natale in Casa Cupiello"

Roma, "C'è un topo in platea": Vincenzo Salemme vuole far saltare lo spettacolo, ma lo show va avanti

Poco prima dell'inizio di "Natale in casa Cupiello" al teatro Sistina spunta l'animale. L'attore invita il pubblico a lasciare la sala, assicurando il rimborso del biglietto. "Spazzatura davanti alla struttura, vergognoso", commenta il direttore artistico

© ansa

Fuoriprogramma poco prima della messa in scena di "Natale in casa Cupiello" al teatro Sistina di Roma. Un topo sbuca dalla platea con l'attore Vincenzo Salemme sul palco. Tra il pubblico si scatena il panico e la compagnia è costretta a fermarsi. "Rimborso io i presenti", avrebbe detto l'attore, cercando di riportare la calma fermando la replica. Ma gli stessi spettatori hanno chiesto di andare avanti e lo spettacolo è stato portato a termine. "Noi facciamo di tutto per derattizzare, ma c'è la spazzatura davanti al teatro, è vergognoso", ha commentato il direttore artistico Matteo Massimo Piparo.

© Tgcom24

"Vi rimborso io di tasca mia perché nessuno mi sta dicendo niente", la reazione dell'attore Vincenzo Salemme quando la presenza del topo ha scatenato la reazione del pubblico, che gli ha comunque chiesto di proseguire con la replica.

"Siamo indignati e arrabbiati – ha commentato all'agenzia di stampa Adnkronos il direttore artistico del teatro romano Matteo Massimo Piparo. - Il Sistina è parte lesa e ferita. In dieci anni di gestione una cosa del genere non è mai accaduta. La nostra azienda mette in atto ogni azione possibile per evitare che i topi entrino nel nostro teatro, ma il centro storico di Roma è invaso dai topi e siamo anche circondati da bar e ristoranti che lasciano la spazzatura in strada".

Ti potrebbe interessare