A "Uomini e Donne" il trono di Ida Platano procede non senza difficoltà. Nella puntata in onda l'8 marzo, la tronista è felice di mostrare l'esterna con Pierpaolo con il quale c'è stato anche qualche bacio a stampo. Per il suo compleanno Ida ha organizzato un’esterna speciale e si è mostrata molto vicina al corteggiatore. Non l'ha presa bene invece Mario, l'altro cavaliere, che accecato dalla rabbia e dalla gelosia ha abbandonato lo studio senza dire una parola.
"La vedo esagerata quest’uscita perché non ha visto chissà cosa", commenta la tronista che decide di non seguire Mario, ma di fare entrare Pierpaolo per commentare insieme la loro esterna. Intanto in studio vengono mandate in onda le immagini di Mario, seguito da un cameraman, che si avvicina ai camerini per andare via. A quel punto, dopo il confronto con Pierpaolo, Ida decide di raggiungere Mario anche se l'altro corteggiatore invita la tronista a non abbandonare lo studio.
Ida decide in ogni caso di seguire Mario e di lasciare lo studio. Dopo poco Maria De Filippi fa sapere che la tronista è tornata da sola, ma che non vuole entrare in studio perché non se la sente. A quel unto Pierpaolo insiste per raggiungerla. Ma Ida prende le distanze anche da lui e gli chiede di rispettare la sua volontà e di lasciarle un momento per stare da sola.