Fuga di gas? No, broccoli. A Rocchetta Sant'Antonio, in provincia di Foggia, i vigili del fuoco sono stati chiamati per un intervento urgente in un appartamento. Secondo un condomino che ha telefonato al 115, dall'appartamento accanto al suo proveniva un forte odore di gas. Ma si è trattato di un falso allarme: era semplicemente l'odore dei broccoli in cottura per la cena.
© Tgcom24
La vicenda dei vigili del fuoco intervenuti per una pentola di broccoli a Rocchetta Sant'Antonio, in provincia di Foggia, è diventata virale in poco tempo sui social network.
Secondo quanto ricostruito, dopo la chiamata al 115, i vigili del fuoco sono arrivati a sirene spiegate. Poco dopo sono intervenuti anche i carabinieri. Le forze dell'ordine si sono accorte quasi subito che qualcosa non andava: nessuno degli operatori intervenuti, infatti, ha avvertito il forte odore di gas che era stato segnalato.
Dopo essersi recati nell'abitazione indicata da chi aveva fatto la telefonata, i soccorritori hanno potuto constatare che in realtà si trattava di broccoli per cena.