Novità Ford

Nuova Ford Puma: il listino ufficiale

Dopo aver annunciato le novità dell'ultimo restyling, la casa americana ha reso noti i prezzi della nuova Puma. Rivediamo insieme le novità del Model Year 2024 e come sono quotate in listino. 

© Ufficio stampa Ford

La casa dell'Ovale Blu ha aggiornato la stilosa B-Suv, senza alcuna esagerazione lato design ma con ritocchi importanti che riguardano tecnologia e dotazioni e ora ci sono anche i prezzi ufficiali. 

Quanto costa la nuova Ford Puma -

 La gamma della nuova Puma è articolata su quattro allestimenti: Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST. La Titanium è in listino con il 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV e 155 CV, con i prezzi che vanno da 27.500 euro e arrivano a 30.500 euro. Nessuna variazione di motorizzazione e potenze per gli allestimenti ST-Line e ST-Line X, che hanno una forbice prezzo che va dai 28.500 della 1.0 EcoBoost Hybrid ST-Line da 125 CV ai 33.500 euro della 1.0 EcoBoost Hybrid ST-Line X da155 CV. Infine c'è la ST, che è in listino con la 1.0 EcoBoost Hybrid da 170 CV a un costo di acquisto pari a 37.000 euro. 

Ford Puma 2024: il design -

 Se la osservate da lontano sembra non riportare troppe differenze con la Puma pre restyling. Questo per dire che la carrozzeria non ha subito grandi variazioni, se non nel frontale che mette in mostra luci diurne con un nuovo disegno a orientamento verticale, fari con tecnologia Matrix Led e il marchio della casa americana che non si trova più sulla mascherina ma sul cofano motore. La "musica" cambia quando si entra in abitacolo: ci si accorge facilmente del doppio schermo, il primo (quello della strumentazione) da 12,8", il secondo (quello del sistema di infotainment) da 12". Chiaramente la plancia ha subito delle modifiche, utili a integrare la nuova configurazione, ma a prima vista anche il volante si lascia notare grazie a una nuova sezione inferiore piatta. Per concludere, Sync 4 è stato migliorato (ha la connettività 5G) ed è compatibile con l'assistente vocale Alexa e con Apple Car Play e Android Auto. 

Nuova Ford Puma, i motori -

 La gamma delle motorizzazioni di nuova Ford Puma apre con il propulsore EcoBoost Hybrid da 1.0 litri declinato in due potenze, da 125 CV (si può guidare sia con il cambio manuale che automatico) e da 155 CV (unità abbinata esclusivamente al cambio automatico). Per chi vuole una Puma più sportiva c'è la versione ST Powershift con potenza di 170 CV, cambio automatico a 7 rapporti e un assetto con regolazione mirata per supportare al meglio la dinamica di guida. Si nota in listino l'uscita di scena del motore 1.5 da 200 CV, ma presto ci sarà in gamma un nuovo debutto, quella della Puma Gen-E, ovvero quello della variante full electric. 

Miglioramenti nella sicurezza -

 Ci saranno miglioramenti anche dal punto di vista della sicurezza. Non mancano di serie l'Adaptive Cruise Control con funzioni Stop&Go e Lane Centering e il Predictive Speed Assist, che adegua la velocità in base alla tipologia del percorso, ma anche le telecamere a 360 gradi con visuale dall'alto del veicolo per i parcheggi. La nuova Puma viene proposta con una scelta tra sei tinte, tra queste la novità si chiama Cactus Grey. Il profilo potrà essere impreziosito con diversi disegni di cerchi in lega con misure che vanno dai 17" ai 19", infine (visto che non ne abbiamo parlato prima) sarà presente anche sulla Puma restyling l'utile MegaBox di 80 litri, posto sotto il piano di carico del portabagagli.

Ti potrebbe interessare