DOPO LA MAGLIA A NICHOLAS

"Amici 2023", Kumo faccia a faccia con Emanuel Lo: "Voglio risposte"

Il ballerino è scoraggiato e ha paura di non riuscire a raggiungere il serale e chiede al suo professore di dirgli apertamente cosa pensa di lui...

© Da video

Nella scuola di "Amici 2023" Kumo non riesci a capacitarsi di come domenica scorsa Emanuel Lo abbia dato la maglia a Christian invece che a lui. E chiede così un confronto con il professore. "Cosa devo pensare Emanuel? - dice il ragazzo con la voce strozzata dal pianto -. "Ti stai facendo prendere dalla 'paurite' - gli risponde il prof -, la paura di non prendere la maglia. Tu devi tirar fuori la grinta e metterla nella danza". 

© Tgcom24

"Ti sembra questo l'atteggiamento con cui affrontare una situazione del genere?" gli chiede Emanuel entrando in sala prove. E quando il ragazzo ribatte che non sa cosa pensare di quanto accaduto, il prof è ancora più duro: "Ma cosa devi pensare? Non devi pensare, devi ballare!" gli dice. 

"Non metto in dubbio che Nicholas si meriti la maglia, tanto di cappello - prova a giustificarsi l'allievo -, ma cosa devo pensare io che sono un ragazzo che si è fatto il culo per cinque mesi appresso a te. Posso capire Sofia o Lucia, che erano sopra di me in classifica...". Emanuel come prima cosa lo invita a valutare bene le cose e a stare attento durante la puntata a come si svolgono i fatti. Il prof infatti sottolinea che lui ha chiamato Sofia per dare la maglia a lei. "Maria ha chiamato Nicholas per chiarire quanto successo in settimana e in quel momento mi sono sentito di dargli la maglia - spiega Emanuel -, altrimenti io non avrei chiamato lui".

I pensieri di fuga di Kumo -

 Emanuel Lo è rimasto particolarmente indispettito da certe cose dette da Kumo in una conversazione con Nicholas. "Voglio solo risposte e sapere quello che pensa - ha detto il ragazzo riferendosi al prof -, se non vuole mandarmi al serale è inutile che rimango, me ne vado". Emanuel gli risponde che allora dovrebbe fare come Todaro e dirgli "vattene pure". Ma per lui le cose sono diverse: "La risposta è nella tua danza" gli dice. E quando Kumo gli dice che lo deve sostenere, Emanuel ribatte: "Cosa ti devo sostenere? Sei forse fuori da Amici?" 

Il crollo emotivo di Kumo -

 Alla fine il ragazzo lascia andare le lacrime trattenute a stento durante tutto il confronto. "Io voglio semplicemente sapere cosa pensi di me Emanuel - dice -, dopo cinque mesi ne ho bisogno. In questo istante mi sento vulnerabilissimo e non vorrei farmi vedere così, soprattutto da te, vorrei sempre essere forte ma non ci riesco". Emanuel dice di capire il suo stato d'animo ma prima di dargli la risposta che il ragazzo si aspetta vorrebbe farlo ragionare. "Un danzatore, quello che stai provando adesso lo prova anche sul palco" spiega. "Qua dentro c'è un percorso che inizia dal giorno zero e va fino all'ultimo giorno. Secondo te cosa penso di te con il fatto che sei qui davanti a me e siamo all'ultima puntata prima del serale?". Ma a Kumo non basta... ha bisogno di sentire direttamente dalla bocca del prof le parole di cui ha bisogno. Emanuel però resta sulle sue posizioni e continua a invitare il ragazzo a restare concentrato e ballare... Alla fine però Emanuel abbraccia il suo allievo per dargli forza.

Ti potrebbe interessare