FOTO24 VIDEO24 2

Annalisa è la prima cantante italiana premiata da Billboard a Los Angeles

L'artista ha ricevuto il Global Force Award: "Che onore essere qui a rappresentare il mio Paese"

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles in occasione del Billboard Women in Music. La regina delle hit è stata scelta da Billboard Italia ed è la prima italiana a entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica dell'autorevole rivista musicale. "Che onore essere qui a rappresentare il mio Paese. Sono felice e grata di essere la prima artista italiana a ricevere questo premio", ha detto la cantante.

Tgcom24

Il discorso di Annalisa  Accolta da un lungo applauso allo YouTube Theatre, Annalisa ha accettato il riconoscimento citando tre delle sue ultime canzoni: "Bellissima", "Mon Amour" e "Sinceramente", con cui si è classificata terza all'ultimo Festival di Sanremo. Rispondendo anche alle polemiche di chi, in patria, la accusa di fare musica troppo frivola e leggera, Annalisa ha detto alla platea piena di star internazionali: "Questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l'anima. Essere qui, rappresentare il mio Paese e condividere questi messaggi è la più grande vittoria".

I selfie con le altre star  Durante la cerimonia la cantante ha incontrato e scattato selfie "con alcuni degli artisti che più stimo", come Katy Perry, la giovanissima britannica PinkPanteheress e la rapper portoricana Young Miko. A margine del discorso di accettazione, Annalisa ha aggiunto: "Nell'industria musicale italiana, essere una donna è ancora dura, abbiamo ancora molto lavoro da fare. Ma siamo sulla buona strada e riconoscimenti come questo danno forza". L'evento ha premiato, tra le altre, Karol G, Ice Spice e Kylie Minogue.

Le cantanti premiate ai Billboard Women in Music 2024  I Billboard Women in Music 2024 hanno visto le esibizioni dei premiati  Karol G (Donna dell’anno),  Charli XCX (Powerhouse),  Maren Morris (Visionary),  NewJeans (Gruppo dell’anno, presentato da Coke Studio),  Tems (Breakthrough),  Victoria Monét (Rising Star),  Young Miko (Impact) e  Luísa Sonza (Global Force).

Espandi