Morta sul set di "Rust", attrezzista condannata per omicidio involontario
La sentenza apre la strada a una condanna anche contro l'attore e regista Alec Baldwin che, a fine febbraio, è stato incriminato per omicidio colposo
Hannah Gutierrez, la responsabile delle armi sul set del film di Alec Baldwin "Rust", è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021. Lo ha deciso una giuria del New Mexico. La sentenza apre la strada a una condanna anche contro Baldwin che, a fine febbraio, è stato incriminato per omicidio colposo. Il processo contro di lui inizierà il 9 luglio, nonostante la richiesta da parte del suo avvocato di cominciare a metà giugno.
Alec Baldwin ha sempre sostenuto di non aver premuto il grilletto della pistola da cui è partito il colpo fatale. Se riconosciuto colpevole, l'attore rischia 18 mesi di prigione.
Il processo a Gutierrez-Reed e l'annuncio del ricorso Subito dopo la lettura della sentenza in tribunale, il giudice ha ordinato che la donna di 24 anni fosse posta sotto custodia. Il suo legale ha dichiarato che Gutierrez-Reed farà appello contro la condanna, che prevede una pena fino a 18 mesi di carcere e una multa di 5mila dollari.
Alec Baldwin incriminato per il caso "Rust" Alec Baldwin, attore protagonista e co-produttore del film "Rust", è stato incriminato da un grand jury a gennaio con l'accusa di omicidio colposo. Baldwin stava puntando una pistola contro Hutchins sul set, quando la pistola esplose un colpo, uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista Joel Souza. Il procedimento di Santa Fe è il preambolo del processo all'attore previsto per luglio, con l'unica accusa di omicidio colposo.
SU TGCOM24