IL CASO DEL 2021

Morta sul set di "Rust", attrezzista condannata per omicidio involontario

 La sentenza apre la strada a una condanna anche contro l'attore e regista Alec Baldwin che, a fine febbraio, è stato incriminato per omicidio colposo

© Instagram

Hannah Gutierrez, la responsabile delle armi sul set del film di Alec Baldwin "Rust", è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021. Lo ha deciso una giuria del New Mexico. La sentenza apre la strada a una condanna anche contro Baldwin che, a fine febbraio, è stato incriminato per omicidio colposo. Il processo contro di lui inizierà il 9 luglio, nonostante la richiesta da parte del suo avvocato di cominciare a metà giugno.

© Tgcom24

Alec Baldwin ha sempre sostenuto di non aver premuto il grilletto della pistola da cui è partito il colpo fatale. Se riconosciuto colpevole, l'attore rischia 18 mesi di prigione.

Il processo a Gutierrez-Reed e l'annuncio del ricorso -

 Subito dopo la lettura della sentenza in tribunale, il giudice ha ordinato che la donna di 24 anni fosse posta sotto custodia. Il suo legale ha dichiarato che Gutierrez-Reed farà appello contro la condanna, che prevede una pena fino a 18 mesi di carcere e una multa di 5mila dollari.

Alec Baldwin incriminato per il caso "Rust" -

 Alec Baldwin, attore protagonista e co-produttore del film "Rust", è stato incriminato da un grand jury a gennaio con l'accusa di omicidio colposo. Baldwin stava puntando una pistola contro Hutchins sul set, quando la pistola esplose un colpo, uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista Joel Souza. Il procedimento di Santa Fe è il preambolo del processo all'attore previsto per luglio, con l'unica accusa di omicidio colposo.

Ti potrebbe interessare