La notte, un momento per se stessi. Il tempo del riposo e della sospensione dagli impegni e dalle frenesie quotidiane. Una parentesi di relax in cui abbandonarsi e lasciarsi pervadere da una serenità assoluta. Un vero e proprio viaggio, durante il quale la pelle si rigenera. Un metronomo della bellezza. Vediamo, allora, come coglierne e sfruttarne al meglio i benefici.
Cosa funziona davvero contro le rughe? -
È durante la notte che si attivano i meccanismi di riparazione cellulare e di eliminazione delle tossine. La pelle, che durante il giorno subisce aggressioni interne ed esterne, si ricostituisce e si rinforza. L'inquinamento, i raggi UV e lo stress accelerano l'entrata in senescenza delle cellule, che diventano più numerose e si accumulano nei tessuti cutanei. I segni del tempo si fanno così più marcati. Anche l'alterazione della sincronizzazione dell'orologio biologico accelera la loro comparsa e l'invecchiamento precoce.
Trattamenti antirughe ma non solo -
A prescindere dalle ore di sonno, dallo stress, dal jet lag e da qualunque altro fattore possa alterare i ritmi circadiani, un aiuto concreto al contrasto dell'insorgenza dei segni del tempo, di un colorito spento, delle macchie, arriva da sieri antirughe, creme viso e trattamenti specifici, appositamente formulati per agire durante la notte, frutto di studi accurati e ricerca all'avanguardia.
Come agiscono le migliori creme antirughe -
Tra i "potenziatori" e "trasformatori" della pelle durante il sonno, hanno un ruolo di primo piano formulazioni concentrate che penetrano in profondità, rimpolpano, idratano, aiutano a ricostruire collagene ed elastina, a eliminare le tossine e a proteggere dai radicali liberi. Rafforzando la barriera cutanea e distendendo linee sottili e rughe, minimizzano pori e macchie dell'età per un'azione intensa, notte dopo notte. Le formulazioni più avanzate tengono conto dei fattori cronobiologici naturali.
Gli effetti delle creme notte antirughe efficaci -
La pelle passa naturalmente alla modalità di riposo notturno per rinnovarsi, rigenerarsi e riequilibrarsi. Quando la sua temperatura aumenta, diventa più sottile e più permeabile, quindi ricettiva ai trattamenti. I più efficaci e performanti tengono conto dei suoi fattori cronobiologici, sono composti da fermenti di origine marina e potenti attivi antiossidanti ottenuti dalle piante dalle proprietà riparatrici e rigeneranti, come la Swertia dell'Himalaya (che fiorisce in Bhutan solo una volta ogni tre anni), la vaniglia del Madagascar e la Vanilla Planifolia.
Qual è il più potente antirughe? -
Sono formulazioni mirate e specifiche, in grado di difendere dall'invecchiamento e dai danni visibili dell'inquinamento, capaci di accelerare la rigenerazione e di aiutare a ricostituire collagene ed elastina. Ogni notte, la naturale produzione di collagene ed elastina raggiunge infatti il suo picco massimo e le barriere di permeabilità della pelle aumentano, causando una grande perdita di idratazione. Senza il nutrimento adatto, l'aspetto al risveglio appare spento, teso e stanco.