FOTO24 VIDEO24 2

Kate Middleton preoccupa, si allunga la convalescenza: tornerà a giugno

Il governo di Londra fa sapere che la moglie di William resterà lontana dalla scena pubblica per altri tre mesi

IPA

Dopo l’avvistamento di Kate Middleton in auto con la madre, si sperava in un ritorno della principessa del Galles sulla scena pubblica. Buckingham Palace subito dopo l’intervento all’addome subito dalla moglie del principe William aveva fatto sapere che la convalescenza sarebbe durata fino a Pasqua. Ora un nuovo comunicato del governo di Londra allunga notevolmente i tempi di ripresa. Kate Middleton non tornerà in pubblico prima dell’8 giugno.

Tgcom24

Secondo il comunicato diffuso dal governo inglese Kate Middleton avrà ancora tre mesi di convalescenza prima di riprendere gli impegni reali. Sarà l’8 giugno il primo appuntamento ufficiale della consorte dell’erede al trono britannico, assente dai riflettori già da due mesi (salvo una foto rubata in auto con la madre) in concomitanza con i postumi del delicato quanto misterioso intervento chirurgico all'addome subito a metà gennaio. Finora il palazzo si era limitato a far sapere che la principessa di Galles sarebbe rimasta fuori gioco fino a Pasqua, ma ora che quella data si avvicina, si parla di uno slittamento delle uscite mondane.

Cosa succede ai reali?   Se la prima foto di Kate Middleton aveva fatto ben sperare, le nuove notizie fanno tornare in auge le ipotesi assurde e mettono ulteriore scompiglio e preoccupazione nei sudditi che vedono i reali sempre più vacillanti con una Kate fuori dai giochi, Re Carlo in malattia, il principe William con presenze intermittenti e quanto mai silenzioso (non risponde a chi gli chiede della salute della moglie) e una Regina Camilla stanca e bisognosa di riposo e vacanze. Torneranno in scena Harry e Meghan Markle a dare una mano alla famiglia?

Kate Middleton l’8 giugno parteciperà al Trooping The Colour   L'unica certezza al momento disponibile è quella dell'annuncio del ministero della Difesa del governo di Rishi Sunak. Kate Middleton viene indicata come presente alla parata militare del prossimo giugno (Trooping the Colour) in occasione delle celebrazioni ufficiali del compleanno del sovrano (Re Carlo compie gli anni il 14 novembre). L'annuncio non esclude però che la moglie del principe William possa svolgere altri impegni pubblici anche prima dell'8 giugno, in base all'agenda completa del rientro dopo la convalescenza la cui definizione spetterà formalmente solo a Kensington Palace.

Fotogallery - Kate Middleton e il principe William all'incoronazione di Carlo

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15
Il principe e la principessa di Galles siedono in prima fila all'Abbazia di Westminster, tra loro ci sono la principessa Charlotte e il principe Louis, il secondo e il terzogenito della coppia reale, mentre George è vicino all'altare perché nella cerimonia ha il ruolo di paggetto d'onore. Kate Middleton ha scelto per l'occasione un abito Alexander McQueen in crepe di seta avorio con ricami tridimensionali e altamente simbolici: rosa, cardo, narciso e trifoglio a rappresentare le quattro nazioni del Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord). Ha scelto inoltre di non indossare una tiara, ma una 'headband' (Jess Collett x Alexander McQueen) che è un intreccio di foglie realizzato in argento e cristalli.  La mise di Kate sembra riprodotta in una versione in miniatura per la principessina Charlotte: anche lei quindi in avorio con ricami argento e un 'headband' tra i capelli.

Espandi