FOTO24 VIDEO24 2

Identità Golose, il programma di lunedì 11 marzo

Le masterclass, gli ospiti e gli appuntamenti del terzo giorno del Convegno

sito ufficiale

Identità Golose torna a Milano con la diciannovesima edizione della kermesse. All'Allianz MiCo da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024, salgono sul palcoscenico tanti tra i maggiori protagonisti del settore del nostro Paese e una selezione, più vasta che mai, di ospiti internazionali prestigiosi. 

Il terzo e ultimo giorno del congresso vede tanti momenti da non perdere. Si parte in Auditorium con Massimo Bottura in collegamento dagli Stati Uniti, subito dopo la parola andrà a Riccardo Camanini, con tutte le novità dal suo Lido 84. Dopo di lui un Identità Talk speciale: ci sarà le roi Alain Ducasse che dialogherà con Xavier Alberti e Carole Pourchet in rappresentanza di Teritoria.

Dopo un pre-pausa col botto con Antonia Klugmann, nel pomeriggio, riflettori su Niko Romito. Dopo di lui, spazio a tre giovani per parlare di cucina vegetale, ossia Chiara Pavan, Francesco Brutto e Davide Guidara, che alle 15,40 cederanno il posto sul palco a un altro maestro di pasticceria, ossia Corrado Assenza. Ultimo relatore del pomeriggio in Auditorium: il maestro Franco Pepe.

La giornata si chiuderà con la presentazione dell'edizione 2024 di Bollicine del mondo.

Nelle altre sale: esordisce Identità di Pesce in Sala Blu 1, sei lezioni chiuse col botto da Moreno Cedroni; in Sala Blu 2 si parlerà di Identità Vegetali, in collaborazione con Velier, con sette relatori d'eccezione, si parte con Davide Caranchini al mattino e si finisce nel tardo pomeriggio con Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina, di Enoteca Pinchiorri. Infine, nello Spazio Arena, sarà la giornata di Identità Cocktail, in collaborazione con Bibite San Pellegrino e Perrier: sei masterclass di altissimo livello, tra queste Shingo Gokan del The SG Club di Tokyo, 14° posto Asia’s 50 Best Bars.

Espandi