Nella settimana appena conclusa abbiamo guidato per voi la nuova Mercedes-Benz Classe E nella duplice variante SW e All Terrain. Non ci siamo però dimenticati del "ritorno" del Salone di Ginevra, dal quale abbiamo "estratto" tre notizie molto interessanti e che abbiamo approfondito in questo Speciale Motori.
La nostra prova della nuova Classe E -
Ci siamo messi al volante della Mercedes-Benz Classe E nella variante SW ma anche All Terrain: le abbiamo guidate da Roma a Perugia e l’occasione del primo contatto ci ha spinti a scoprire e conoscere da vicino la realtà imprenditoriale di Brunello Cucinelli. Vi starete chiedendo: esiste un nesso tra Mercedes Benz e l’industria di Cucinelli? Dov’è il legame tra la casa di Stoccarda e la moda? Quello della Stella e la realtà imprenditoriale di Cucinelli sono mondi in realtà molto vicini, non solo in fatto di stile e di eleganza, ma anche negli obiettivi e nella necessità di mantenersi sempre attuali, senza perdere mai il proprio appeal. L’automotive, così come il fashion, deve assecondare le tendenze del momento, ma deve anche durare nel tempo, proprio come ha fatto la Classe E, giunta oggi alla sua settima generazione.
Dacia Spring 2024 -
Nel video qui sopra vi raccontiamo tutti i nuovi particolari della citycar elettrica di Dacia, rinnovata nello stile e con una completa dotazione di aiuti alla guida. La Dacia Spring è stata oggetto di un restyling che ha interessato in modo particolare molti aspetti del design esterno e interno. Tutto il resto era già stato rivisto nel 2023 (ampliamento delle motorizzazioni) e nel 2022. Oggi guadagna in competitività e resta l'auto elettrica dal costo di acquisto più basso che ci sia sul mercato.
© Ufficio stampa Dacia
Renault 5, ritorno dal passato -
Il modello iconico di Renault torna sul mercato ma in versione elettrica e si chiamerà "5 E-Tech Electric". Basta guardarla per capire che auto è... e anche se oggi è full electric e super tecnologica, resta comunque una Renault 5. O meglio, oggi è la Renault 5 E-Tech Electric che, secondo voci di corridoio, avrà un prezzo di partenza probabilmente inferiore ai 25.000 euro. E' il primo modello che nasce sulla piattaforma AmpR Small della divisione industriale Ampere del gruppo francese ed è evidente come i designer si siano ispirati alle forme della vecchia Renault 5, restando fedeli alla promessa fatta con il primo prototipo. Per scoprirla di più, guardate il servizio di questo Speciale Motori.
© Ufficio stampa Renault
Nuova MG3 Hybrid+ -
Ha debuttato al Salone di Ginevra e punta a ritagliarsi il suo spazio sul mercato europeo grazie a contenuti unici nel segmento e a un ottimo rapporto qualità prezzo. La MG3, nuova full hybrid sportiva del marchio inglese Morris Garage, che proprio quest’anno compie 100 anni e che ora appartiene al gigante cinese SAIC Motor, è una vettura di segmento B con una lunghezza di 4,11 metri capace di ospitare fino a cinque passeggeri con un uno spazio per i bagagli pari a 293 litri. Se volete saperne di più, seguite questo Speciale Motori.
© Ufficio stampa MG