Nella 40esima puntata del "Grande Fratello" Paolo Masella riceve una visita molto particolare: è quella della madre Sandra, suo punto di riferimento al di fuori della Casa. La sorpresa inizia con la linea della vita di Paolo, il quale racconta il rapporto solido con la madre e quello burrascoso con il padre che da anni convive con la piaga dell’alcolismo.
Il racconto di Paolo -
Per questo, durante la serata del 28 febbraio, Paolo si rivolge direttamente con queste parole alla mamma: "Non sai quanto sei importante per me e per la mia vita - dice il ragazzo -. Non voglio più che tu sia infelice. Sono stato un bambino triste, mi sono sempre sentito meno". Paolo ha poi proseguito: "Mamma è vita, è tutto, è ossigeno, non è descrivibile, dà l'assenza alla mia vita. Mia mamma spero felice per sempre, sorriso vero, mai forzato". Subito dopo il racconto, Alfonso Signorini invita Letizia Petris a raggiungere il fidanzato nella Super led: "Siamo stati molto lenti nella dimostrazione di questo sentimento, ci siamo presi i nostri tempi - ha spiegato la ragazza -. Io sono solo che onorata di avere un uomo come Paolo al mio fianco".
L'incontro con la mamma -
Paolo Masella rivede la madre dopo cinque mesi e non riesce a trattenere le lacrime per l'emozione: "Voglio vedere un sorriso sincero sul suo viso, mai forzato", ha detto il concorrente prima di rivedere la mamma. "Quanto sei bello", è il primo commento di mamma Sandra, visibilmente commossa. "Voglio che tu pensi a te stesso, non voglio che tu sia sempre preoccupato per me." La madre esprime a Paolo un proprio desiderio: vorrebbe che il ragazzo riallacciasse il rapporto con il padre, che da tempo convive con problemi legati all'abuso di alcool: "Una volta uscito da qui, devi sederti con tuo padre e ascoltare un po' della sua vita, le sue sofferenze e ciò che lo ha portato a essere così. Da ciò potrai capire molte cose, amore mio. E insieme potrete iniziare un percorso. Devi imparare ad ascoltare".