SIMONA, ANITA E PERLA AL TELEVOTO

"Grande Fratello", Massimiliano è il primo candidato alla prossima eliminazione

Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5. In nomination Simona, Perla e Anita

© Instagram

Quarantesima puntata per "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Nel loft di Cinecittà si respira aria di crisi tra Anita e Garibaldi, che non riesce a trattenere la gelosia nei confronti dell'amica del cuore. Nel frattempo, dopo mesi di lontananza e diffidenza, si intravede un riavvicinamento di Beatrice verso Giuseppe. Una dolce sorpresa per Paolo che incontra la mamma Sandra. E una per Alessio che rivede il padre Domenico, con il quale ha un rapporto strettissimo. Massimiliano è il primo candidato alle prossime eliminazioni. Al televoto Simona, Anita e Perla.

© Tgcom24

Si parte con la quarantesima puntata -

  Alfonso Signorini si complimenta per le 40 puntate "che si sentono tutte" e ricorda che la prima finalista è Beatrice Luzzi, "la prima ad arrivare al traguardo", che, ora che è fuorigioco, se ne sta "sorniona" a guardare, senza nessuna preoccupazione, gli altri inquilini mentre litigano per arrivare in finale. 
Chi non sembra particolarmente contento della sua nomination e della finale mancata, invece è Massimiliano. Signorini manda una clip che ne riassume il malcontento. A scatenare la sua rabbia, più che la mancata finale, sarebbe stata, così spiega Signorini, la non maturità e la maleducazione di molti inquilini "giovani", gli stessi, che si sarebbero coalizzati contro di lui: “I giovani hanno deciso che io sono quello da sacrificare“, dice aggiungendo che, dopo sei mesi insieme, ne avrebbero dovuto parlare e avrebbero dovuto chiederglielo se avesse voglia di essere sacrificato per tutti quanti. Il conduttore "bacchetta" i cosiddetti giovani della Casa che lasciano mozziconi della sigaretta in giro e urlano e scherzano alle 5 del mattino mentre altri dormono.  Signorini chiude la discussione dicendo che d'ora in poi, con Beatrice fuori gioco, ci sarà sempre bisogno di un capro espiatorio e Massimiliano è la nuova Beatrice.

Anita e Giuseppe -

 Il rapporto tra i due amici si è incrinato. Giuseppe sembra essere diventato geloso nei confronti di Anita, a causa dell'amicizia tra lei e Alessio. E allora Signorini chiede alla ragazza se Garibaldi sia innamorato di lei. Anita risponde di no, ma le sue reazioni di gelosia farebbero pensare il contrario. A domanda da parte del conduttore se ad Alessio possa piacere Anita, Giuseppe risponde di sì e aggiunge, che lei potrebbe anche starci con lui. In quanto ad Anita Giuseppe conferma l’affetto che prova per lei senza però spingersi oltre e cita Gesù: “Beato colui che dona la vita ai suoi amici“, sottolineando che ha semplicemente cercato di proteggere Anita da buon amico. Alessio dal canto suo ammette che gli piace Anita, e Alfonso insinua che Alessio stia mettendo in crisi non solo Anita e il suo fidanzato Edoardo, ma anche Mirko e Perla...

Il primo verdetto del televoto -

  Tra Alessio, Federico, Grecia, Marco, Massimiliano, Paolo e Simona, resta in Casa Marco. Si salva anche Grecia. Per il verdetto definitivo bisogna aspettare ancora un po'.

Perla Alessio e Mirko -

 Signorini mostra come sono andate le cose alla fine dell'ultima puntata quando Perla ha detto di non sentirsi fidanzata con Mirko, anche se gli ha detto “ti amo“ e ha espresso la sua volontà di fare il suo percorso e di proseguirlo da sola, mostrando una certa simpatia per Alessio. Mirko, in studio, non si aspettava queste parole e con sguardo triste ammette di fidarsi di lei ma di non essere felice: “Perché lei non è qui con me“. Per Perla aver detto "ti amo" a Mirko non è nulla di eclatante, visto che lo ha sempre ammesso fin dai tempi in cui Greta è entrata in casa. Signorini insinua che Mirko adotti una strategia, facendo passare Perla come la carnefice della situazione, mentre lui “si fida e l’aspetta” e viene così acclamato sui social. Lui nega: “Non faccio cafonate con una persona che conosco da quando avevo 15 anni“. In quanto all'ipotesi che a Perla piaccia Alessio e viceversa, i due smentiscono categoricamente e anzi Perla sottolinea come ad Alessio piaccia un'altra nella Casa: Anita e ribadisce di amare Mirko. Fiordaliso consiglia a Perla di essere sincera con Mirko e di confessargli il suo amore senza paura. 

Seconda manche del verdetto -

  Si salvano anche Federico e Simona. Restano a rischio Massimiliano, Alessio e Paolo. 

Una sorpresa per Alessio -

 Chiamato in Mistery Signorini gli mostra una clip in cui il giovane apre il suo cuore parlando del padre Domenico e del profondo attaccamento che ha nei suoi confronti. "Mi ha insegnato tutto... a rialzarmi, a meritarmi le cose... Vorrei che mio padre e mia madre si godessero maggiormente la vita, ma le persone della loro generazione sono così, vivono per lavorare e per vedere i figli felici". C'è un pacco per lui, un pallone che gli ha regalato il padre, con un toccante messaggio: “Vai avanti e mira il cielo“. Poi ecco comparire il padre, che gli dice di essere molto fiero di lui e che ci sarà sempre per lui. Dopo un grande abbraccio Signorini chiama in mistery le due "ragazze" che hanno rubato il cuore ad Alessio, Perla e Anita per farle conoscere a Domenico. Poi chiama anche Grecia in mistery perchè Domenico è sempre stato un suo fa sin dai tempi delle telenovela.

Il volto insolito di Simona Tagli -

  Alfonso annuncia che Simona è una cartomante e mostra un video che la presenta nella sua insolita veste. Poi la mette alla prova con Perla, e le fa fare le carte per dire se ci sarà un futuro tra lei e Mirko. Il risultato è che sì per i due ragazzi il futuro sarà roseo: "Perla è la donna dei bastoni e per Mirko ci saranno tante bastonate...".
Poi Signorini chiede a Simona di fare le carte anche ad Alessio: "Tu sei il re dei denari, ti piace una donna che è l'imperatrice" e tra Perla e Anita, Simona dice: l'imperatrice è Perla. 

Federico, ci è o ci fa? -

 Signorini manda una clip che riassume le critiche dei compagni a Massaro. Per loro, il concorrente è troppo scenico, contraddittorio, "non lineare", come lo descrive anche Beatrice, punta sul pietismo e recita di continuo. Perla lo trova eclatante e menefreghista. Nella scorsa puntata il ragazzo ha ammesso di avere esasperato alcuni suoi atteggiamenti per farsi nominare e non costringere i suoi amici a votarsi tra di loro. Signorini gli chiede se sia vero che il bagno è il luogo dove si trova meglio e Federico risponde che sì: “è l’unico posto dove mi sento veramente solo“. Vittorio vede in “Federico tanta emotività e sofferenza“, che maschera tutto quanto con comportamenti da bambinone. Alessio pensa che Massaro sia completamente "un’altra persona” quando è in puntata e sbaglia “il modo in cui sceglie di difendersi, di enfatizzare le cose“


Un regalo per la prima finalista Beatrice Luzzi  Signorini le mostra una clip in cui si vede come hanno reagito i suoi cari, dalla madre ai figli, alla notizia del suo traguardo raggiunto, 119 nomination e ben 20 televoti per arrivare in finale: "Devo dire che a vincere sono i miei figli, per come hanno vissuto tutti questi mesi con coraggio e maturità".

Rivalità tra Grecia e Simona -

 Le due non vanno tanto d'accordo e in Super Led hanno un faccia a faccia per un chiarimento. Secondo Grecia Simona è finta nei suoi confronti e le rinfaccia di averle voltato le spalle e di non volerle bene.


Una sorpresa per Paolo  Chiamato in Mistery, dove pochi giorni fa il giovane ha fatto la sua linea della vita, Paolo parla del suo rapporto conflittuale col padre, che voleva da lui che fosse "il più forte della borgata", mentre lui era "il meno forte" e che ha scelto l'alcol invece che lui e della persona che ha sempre rappresentato tutto per lui: la madre Sandra. "Tutto quello che sono io oggi lo devo a lei". Di Letizia Paolo dice: "E' l'unica donna che sa vedere i miei mostri. L'ho scelta come la donna della mia vita e spero sia per sempre". Letizia raggiunge Paolo in Mistery e si dice onorata di averlo trovata. Tornato in salone Paolo non trova più nessuno ma c'è sua madre: "Quando uscirai da qui io proverò a vivere la mia vita, perché voglio che tu sia libero di vivere la tua". E sul padre: "Quando uscirai dovrai metterti seduto con lui e ascoltare quello che ha da dirti, sentire la sua di storia, le sofferenze che lo hanno portato a fare le scelte che ha fatto". Di Letizia dice:  "Sono diversi, ma si compensano a vicenda“, poi la ragazza entra nella stanza per conoscere la mamma del suo fidanzato.


La sfida delle camicie  Per aumentare il budget della spesa settimanale SIgnorini chiama alla sfida Giuseppe, lo fa spogliare a torso nudo e gli dice che nel tempo di 100 secondi dovrà indossare almeno venti camicie di diverse taglie. Ad aiutarlo Grecia Colmenares e Massimiliano Varrese bendati. Riesce ad indossarne solo 19 e non supera la prova. 

L'ultimo verdetto -

 Tra Alessio, Massimiliano e Paolo a salvarsi sono Paolo e Alessio. Massimiliano è il primo candidato per l'eliminazione che avverrà nelle prossime puntate. 

Le nomination -

  Il televoto riguarda il prossimo candidato, accanto a Massimiliano, all'eliminazione. Dalla prossima puntata il Grande Fratello andrà in onda il lunedì e il giovedì almeno fino alla fine di marzo. 
La prima a votare è Beatrice e nomina Anita. Giuseppe sceglie Simona. Marco nomina Simona. Anche Rosy vota Simona. Federico nomina Perla. Anita sceglie Simona. Grecia nomina Perla. Alessio nomina Simona. Anche Greta sceglie Simona.E lo stesso fa Letizia. Massimiliano (che non può essere votato) sceglie Letizia. Perla nomina Federico. Simona vota Anita. E anche Sergio. Infine Paolo sceglie Simona.