"La ragazza e la foto", un viaggio nel passato di Zoe
I lettori incontreranno di nuovo Zoe, la giovane fuggita da un paesino di montagna e da una realtà opprimente. Riemergerà in maniera prepotente la presenza-assenza di una figura a lei cara
Puoi cercare di dimenticare o far finta che non esista, ma il passato torna sempre. E ti chiede il conto. È quanto scopre Zoe, già protagonista de "I sentieri di Zoe", fuggita da un paesino di montagna e da una realtà opprimente. In questo nuovo racconto di Massimo Spinosa, giornalista, Zoe si mette sulle tracce di alcune figure apparentemente scomparse dalla sua vita. Lottare contro queste ombre non le aveva dato pace e questo l'aveva duramente provato sulla propria pelle. Con lei scopriremo la storia di alcuni di questi "fantasmi".
Il viaggio a ritroso sia geograficamente sia dal punto di vista degli affetti implica fare i conti con la propria coscienza e tornare nei luoghi dove tutto è iniziato: scoprirà che non è mai facile fare la scelta giusta. Riemergerà in maniera prepotente nell'esistenza di Zoe la presenza-assenza della madre Anna, un nodo che dovrà essere definitivamente sciolto o tagliato.
La ragazza e la foto
Massimo Spinosa
Giacovelli Editore
pp. 107
€ 15
SU TGCOM24