collocamento fino a venerdì

Btp Valore 2024, boom nel primo giorno di sottoscrizioni: 6,44 miliardi di euro

Il collocamento proseguirà fino a venerdì, salvo chiusura anticipata. Le adesioni hanno superato le due precedenti emissioni

© Ministero dell'Economia e delle Finanze

Esordio boom per la terza edizione del Btp Valore 2024 (qui spieghiamo come funziona e quanto è il rendimento). Il prodotto del Tesoro pensato per gli investitori retail archivia il primo giorno con sottoscrizioni per oltre 6,44 miliardi e quasi 211mila contratti. Un valore che supera sia i 4,76 miliardi registrati in partenza ad ottobre, sia i 5,43 miliardi di giugno 2023. Il titolo ha una durata di sei anni, offre una cedola del 3,25% nei primi tre anni e del 4% nei restanti tre, con un premio dello 0,7% per chi lo tiene a scadenza che porta il rendimento medio annuo al 3,74%. Il collocamento proseguirà fino alle 13 di venerdì, salvo chiusura anticipata.

© Tgcom24

Il titolo di Stato destinato ai piccoli risparmiatori, per il quale fino ad ora sono stati sottoscritti 174 mila contratti, ha una durata di sei anni, offre una cedola del 3,25% nei primi tre anni e del 4% nei restanti tre, con un premio dello 0,7% per chi lo tiene a scadenza che porta il rendimento medio annuo al 3,74%. Il collocamento proseguirà fino alle 13 di venerdì, salvo chiusura anticipata.