Rissa per questioni legate alla compravendita di auto

Agrigento, parte uno sparo nel piazzale di una concessionaria: morto un 38enne

Si è trattato di una rissa per questioni legate alla compravendita di auto. A perdere la vita uno dei due aggressori nella colluttazione nata con il titolare

© ansa

Un uomo è morto nel piazzale di una concessionaria di auto al Villaggio Mosè ad Agrigento. Al culmine di una rissa fra il titolare e due individui è partito un colpo di pistola semiautomatica che ha ferito mortalmente uno dei due aggressori del commerciante d'auto. La vittima, Roberto Di Falco, 38 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 avvisati dallo stesso titolare, è stato trasportato in ospedale dove però è deceduto poco dopo per la grave ferita al torace. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti della squadra mobile e della sezione volanti della questura, che sono intervenuti sul posto, si è trattato di una rissa per questioni legate alla compravendita di auto.

© Tgcom24

Gli aggressori avrebbero prima aggredito il titolare della concessionaria con calci e pugni e poi gli avrebbero puntato la pistola alla testa. A quel punto l'uomo, convinto che l'avrebbero ucciso, avrebbe reagito contro la persona che gli puntava l'arma. Nella colluttazione è stato esploso un colpo che ha ferito l'aggressore, originario di Palma di Montechiaro (Agrigento). L'altro complice è fuggito lasciando l'amico a terra. Il commerciante, un agrigentino, è rimasto lievemente ferito durante la colluttazione.

Ti potrebbe interessare