Sanremo, Tir investe fratello e sorella: morto un 17enne, arrestato l'autista | Viaggiava in divieto di transito
L'uomo che guidava l'autoarticolato è stato rintracciato dalla polizia grazie alle descrizioni del mezzo fornite da un testimone. Ha detto di non essersi accorto di nulla. Dovrà rispondere di omicidio stradale
A Bussana, una frazione di Sanremo, un Tir ha travolto due ragazzi: uno studente di 17 anni è morto mentre sua sorella di 15 è stata ricoverata con gravissimi politraumi all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L'autista è poi scappato ma è stato prontamente rintracciato dalla polizia grazie alle indicazioni fornite da un testimone, e arrestato con l'accusa di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. L'uomo, che viaggiava in divieto di transito, ha detto di non essersi accorto di nulla.
© Tgcom24
Il Tir era in divieto di transito -
L'investimento è avvenuto poco prima delle 8: il ragazzo stava camminando lungo il muro in compagnia della sorella, quando il mezzo li ha travolti entrambi. Si è accertato che l'autoarticolato viaggiava in divieto di transito. Pochi metri prima dell'imbocca rampa infatti un cartello vieta il transito ai mezzi di lunghezza superiore ai dieci metri. Il conducente dovrà quindi rispondere anche a livello amministrativo. Le forze dell'ordine hanno acquisito i filmati della videosorveglianza del vicino mercato dei fiori per ricostruire la dinamica dell'incidente.