Anche Gerry Scotti ha ceduto alla forza di "Tuta gold", la canzone di Mahmood che dopo essere arrivata sesta al Festival di Sanremo 2024 sta spopolando nelle classifiche di streaming. Lo zio Gerry ha postato un video su TikTok dove si esibisce bardato con una tuta (quasi un'armatura a dire vero) dorata creata digitalmente con un filtro di TikTok dalla quale estrae uno dopo l'altro cinque cellulari, seguendo il testo della canzone. E a conferma di quanto i suoi video piacciano, anche questo ha superato i 3 milioni di visualizzazioni con tantissimi commenti divertiti.
© Tgcom24
Il conduttore è da tempo diventato una star dei social, sia direttamente che indirettamente, al punto da diventare il personaggio più memato del 2023. Su TikTok, dove può esprimere la sua vena ironica a briglie sciolte ha raccolto quasi un milione e mezzo di follower arrivando a conquistare anche le generazioni dei giovanissimi che magari non sono così abituati a media per loro "antico" come la televisione lineare.
Gerry è poi così attento al nascere di nuove tecnologie che per Natale ha pubblicato "Gerry Christmas", il primo disco ufficiale realizzato con l'intelligenza artificiale, partendo come idea proprio dai meme realizzati su di lui con l'AI e diventati popolarissimi su Instagram, per poi arrivare a utilizzare la tecnologia per "aiutare" l'interpretazione vocale delle canzoni.
@loziogerry 5 cellulari in modalità aereo @Mahmood #Sanremo2024 ♬ TUTA GOLD MAHMOOD - Spotify Italia