UNA CONTRO L'ALTRA

Ad "Amici" Lorella Cuccarini mette a confronto Kia e Sarah

La professoressa studia punti di forza e debolezze delle sue allieve

© Da video

Ad "Amici 2023" professori e allievi si stanno preparando in vista del serale, per creare la squadra vincente. Lorella Cuccarini decide quindi di mettere alla prova le sue ragazze Kia e Sarah, per capire meglio il loro potenziale. Le due hanno affrontato percorsi diversi: Sarah è lì dall'inizio, mentre Kia è entrata da poco. Per entrambe, però, ha preziosi consigli da dare su come sfruttare al massimo il loro talento. 

Sarah e Kia: il confronto su cover e inediti -

 Dopo l'assegnazione delle maglie dorate a Holden, Martina e Marisol, i posti al serale sono sempre meno. Rudy Zerbi nei giorni scorsi aveva testato le capacità di Malia e Lil Jolie, invitando anche una infastidita Anna Pettinelli a fare lo stesso con Ayle e Nahaze, secondo tre criteri: intonazione, capacità di scrittura e interpretazione. Lorella Cuccarini ha seguito l'esempio e chiesto a Kia e Sarah di esibirsi su inediti e cover. Sarah rompe il ghiaccio con il suo inedito "Mappamondo", poi è il momento della compagna che sceglie di interpretare "When We Were Young" di Adele.Al centro del palco torna Sarah per esibirsi sulle note di "Lips Are Movin" di Meghan Trainor e poi di nuovo Kia con il suo brano "Iena", per mostrare come è migliorata sul palco. "Si vede che ci hai lavorato, puoi essere ancora più naturale. C'erano dei movimenti codificati ma li hai vissuti tu", si complimenta la maestra.

L’autovalutazione delle allieve -

  Arriva il momento della valutazione, ma prima Lorella chiede alle ragazze di esprimere un parere sulle loro performance. "Mi sono sentita bene perché sto molto meglio sul palco. Prima ero più agitata mentre ora sono tranquilla, forse potevo prendere un po' più di spazio ma essendo solo noi due era difficile", afferma Sarah. Sul fatto di prendersi la scena e sciogliersi Kia è consapevole di poter migliorare: "Ci sto lavorando, mi sto dicendo che sono bella e posso farcela. Sono all'altezza di questo posto e me lo merito. Devo dare più di quello che sto dando, posso dare il triplo".

Il verdetto di Lorella Cuccarini -

  A entrambe la maestra chiede poi di dire una cosa che ammirano dell'altra: per Sarah il punto forte di Kia è l'intensità con cui canta, mentre per la compagna il pregio maggiore di Sarah è il suo timbro vocale. Facendo un bilancio del loro percorso, la Cuccarini ammette che sono due storie diverse. Sarah è ad "Amici" dall'inizio e ha avuto modo di crescere molto, anche se deve migliorare ancora la scrittura, mentre Kia deve lavorare sui pezzi ritmici e lasciare più libera la sua voce.