FOTO24 VIDEO24 2

Verona, l'appello di una coppia: "Se non troviamo casa perdiamo i nostri 5 figli, aiutateci"

"Lavoriamo entrambi, non creiamo alcun problema e non chiediamo nulla gratis, l'affitto lo paghiamo senza problemi, ci basterebbe anche una sistemazione temporanea", hanno aggiunto

Italy Photo Press

Una coppia di Verona con 5 figli, frutto di unioni precedenti dei due, ha lanciato un appello attraverso il Corriere del Veneto, chiedendo aiuto per trovare una casa, altrimenti "i servizi sociali ci hanno già avvertito che potremmo perdere la custodia" dei bambini. I genitori, Gabriele, 36 anni, e la sua compagna 43enne, si dicono disperati perché entro breve dovranno lasciare l'appartamento, di proprietà del padre di lui, in cui vivono da circa un anno, senza aver trovato finora un alloggio in cui andare. "Rischiamo di trovarci per strada entro 24 ore, senza un tetto sotto cui stare con i nostri cinque figli, tutti minorenni (il più piccolo ha 8 anni, i più grandi 12, ndr)", hanno spiegato.

L'appello  La casa in realtà ce l'hanno ancora, un appartamento in una palazzina a Malcesine, sul lago di Garda, dove abita anche il padre di Gabriele: ma proprio per dissidi insanabili, la famiglia è stato invitata a lasciare al più presto l'alloggio. "Non ci vuole più, le forze dell'ordine ci dicono che essendo la casa di sua proprietà è nel suo diritto mandarci via da qui, ma noi dove andiamo da un giorno all'altro? Sono giorni che cerchiamo casa ovunque, stiamo chiedendo da Verona a Venezia, da Rovereto a Trento, non troviamo nulla e noi rischiamo di essere strappati dai nostri figli che continuano a piangere. Lavoriamo entrambi, non creiamo alcun problema e non chiediamo nulla gratis, l'affitto lo paghiamo senza problemi, ci basterebbe anche una sistemazione temporanea che ci darebbe modo nel frattempo di trovarne una definitiva. Dateci un aiuto", hanno aggiunto.

"Abbiamo pochissimo tempo a disposizione, cerchiamo con la massima urgenza un trilocale con due camere per i bambini, ovviamente pagando l'affitto. Ci rivolgiamo a chiunque possa darci quanto prima una mano a trovarlo, a privati, ad associazioni, a enti. Aiutateci a trovare un'altra casa", hanno concluso.

Espandi