Novità Land Rover

Land Rover Defender 90 SW11 Limited Edition

Come è nata l'idea di questa Limited Edition? Land Rover ha voluto rendere omaggio al quartiere più glamour di Londra. Scopriamo insieme cosa propone questa Defender a dir poco esclusiva. 

© Ufficio stampa Land Rover

La nuova Defender 90 SW11 Limited Edition celebra il quartiere più caratteristico e culturalmente più significativo di Londra, presentando dettagli unici riconoscibili sulla carrozzeria e negli interni, come ad esempio gli inserti English Green. 

Da cosa nasce? -

Da cosa nasce? La SW11 Limited Edition è basata sulla Defender 90 X-Dynamic SE e presenta un esclusivo design ispirato all'omonima località. Quale? Disponibile solo in 50 esemplari, è stata pensata esclusivamente per il nostro Paese e con la sua realizzazione Land Rover ha voluto celebrare la zona di Londra che ospita la Battersea Power Station, uno dei punti di riferimento architettonici più iconici della città, fiorente località ristrutturata in stile Art Deco e divenuta un vero e proprio hub sotto il profilo culturale, stilistico e musicale. 

Come si fa a riconoscerla? La carrozzeria presenta evidenti rifiniture in nero, cerchi dedicati e inserti English Green a contrasto, ispirati ai rigogliosi colori naturali del Battersea Park. Questa particolare colorazione si ritrova sulla scritta Defender poggiata sul cofano, ma anche nei dettagli della griglia e delle prese d'aria laterali, mentre l'esclusivo portellone posteriore è stato rifinito con il badge "SW11 ONE OF FIFTY" e con un discreto accento della Union Flag. Chi acquisterà la 90 SW11 Limited Edition potrà decidere se equipaggiarla, oppure no, con l’iconica ruota di scorta esterna, variando così l'aspetto e il carattere della Defender e guadagnando eventualmente spazio e visibilità. In abitacolo invece spiccano esclusivi dettagli di colore verde, con un badge rifinito al laser su ciascuna estremità inserito nella traversa, visibile ogni volta che le portiere vengono aperte.

Motore, disponibilità e prezzo -

 La SW11 Limited Edition è mossa dal propulsore mild-hybrid D200 diesel del Defender, che lavora insieme al cambio automatico a otto velocità, combinazione che in Land Rover apprezzano particolarmente perché capace di assicurare una dinamica di guida rilassante nei tratti urbani e una grande reattività nei percorsi rurali lontani dalla città. La SW11 Limited Edition è stata presentata per la prima volta alla Music Milan Week, uno dei più grandi appuntamenti musicali in Italia in grado di coinvolgere 30.000 persone in 300 eventi grazie a 100 professionisti tra musicisti e artisti. Il marchio inglese ha lanciato così l'avventura della Defender 90 SW11 Limited Edition in Italia, rendendola subito ordinabile a un prezzo di partenza di 86.814 euro.

Ti potrebbe interessare