Diego, il padre di Nicolò Feltrin, il bimbo di Longarone (Belluno) morto di overdose a due anni il 28 luglio del 2022, ha patteggiato due anni con pena sospesa (quindi non andrà in carcere). Lo riporta Il Gazzettino, il quale precisa che il patteggiamento riguarda solo l'accusa di omicidio colposo, mentre sono cadute quelle di spaccio di droga al bimbo e morte come conseguenza di altro reato.
Sempre stando al sito d'informazione locale, a favore dell'uomo, 44 anni, hanno pesato il fatto che fosse incensurato, che non avesse mai avuto problemi con la giustizia per droga e che anche dopo la tragedia abbia avuto una condotta irreprensibile.
Il caso -
Quel 28 luglio 2022, il bambino - che, come ha recitato l'accusa, è morto per "intossicazione acuta da sostanza ad azione psicotropa a seguito di indigestione di hashish" - era arrivato al pronto soccorso di Pieve di Cadore (Belluno) con insufficienza respiratoria e battito cardiaco rallentato. Ai medici il padre aveva raccontato che il figlio aveva mangiato qualcosa di strano nel parco sotto casa.