"Saranno famosi - Fame", il musical che ha appassionato intere generazioni, sarà in scena dal 15 al 25 febbraio al Teatro Nazionale di Milano. Uno spettacolo in nuova versione firmata da Luciano Cannito che promette un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente. Nel cast nomi noti al grande pubblico come Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi.
© Tgcom24
"Saranno Famosi" è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film e un musical di successo internazionale, un fenomeno leggendario e intramontabile della cultura pop entrato nell’immaginario della gente come sinonimo di desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo. Il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi.
Il musical in scena al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano -
La compagnia Roma City Musical, reduce dal successo di pubblico e botteghino di 7 Spose per 7 Fratelli, portano in scena un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente per la regia di Luciano Cannito. Tra gli interpreti ci sono nomi importanti, come Barbara Cola (nel ruolo di Miss Sherman), Garrison Rochelle (che interpreta Mr Myers), Lorenza Mario (che veste i panni di Miss Bell) e Stefano Bontempi (che presta il volto a Mr Sheinkopf). La scelta registica e l’adattamento di Cannito sposta l’azione dagli anni Ottanta ai nostri giorni, per rendere lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni, e più facilmente identificabile nel pubblico di oggi.
La trama -
"Sanranno famosi - Fame" racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York. La trama segue il percorso artistico di un gruppo di ragazzi dal provino per entrare nell'accademia fino al saggio finale, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, ma anche i loro rapporti con gli insegnanti.
Le prossime date dopo Milano -
"Saranno Famosi - Fame" dopi Milano andrà in scena a:
COSENZA – Teatro Rendano - 2-3 MARZO
TRENTO – Teatro Auditorium Santa Chiara - 9-10 MARZO
TRIESTE – Teatro Rossetti - 12-13 MARZO
BARI – Teatro Team -16-17 MARZO
ANCONA – Teatro Delle Muse - 23-24 MARZO
NAPOLI – Teatro Diana - 3-7 APRILE –
ASSISI – teatro Lyrick - 9-10 APRILE
FIRENZE – Teatro Verdi - 12-14 APRILE
MONTECATINI TERME – Nuovo Teatro Verdi -18 APRILE
20-21 APRILE – BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium
REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli - 3-5 MAGGIO
ROMA – Teatro Brancaccio - 8-12 MAGGIO