È stata ricca di sorprese e colpi di scena l'ultima puntata del "Grande Fratello" andata in onda il 14 febbraio. Ma come ogni appuntamento non possono mancare le nomination. Sono tre i concorrenti che vanno al televoto. Si tratta di Beatrice Luzzi, Sergio D'Ottavi e Grecia Colmenares.
Le nomination si sono svolte secondo il meccanismo dei piramidali, durante il quale gli inquilini esprimono le loro nomination nel segreto del confessionale o apertamente. Il concorrente meno votato sarà il secondo candidato alla prossima eliminazione, insieme a Stefano Miele, il meno votato dal pubblico.
La puntata del Grande Fratello inizia con la nomination di Stefano, che sceglie Grecia come sua candidata all'eliminazione. Poi è il turno di Paolo, che entra in confessionale e vota per Beatrice. Le nomination continuano con Rosy, che vota per Beatrice in confessionale. Anche Greta fa lo stesso. Marco, invece, nomina Sergio a viso aperto. Sergio risponde nominando Grecia in confessionale. Grecia fa lo stesso con Sergio. Beatrice nomina Marco a viso aperto. Perla vota per Beatrice in confessionale, così come Letizia e Massimiliano. Federico nomina Sergio e Anita chiude le nomination con il voto a Beatrice.