Che la Mercedes-Benz sia da sempre un modello di successo, non dobbiamo dirlo noi, i dati lo dimostrano palesemente...e se consideriamo la variante sportiva AMG, allora anche noi certifichiamo che l'interesse, anche solo degli appassionati, sale notevolmente. Per celebrare questo successo, a Stoccarda hanno messo mano sulla versione più potente da 421 CV, ideando la Limited Edition.
Le novità della carrozzeria -
Parlare dell'aspetto estetico di questa versione in edizione limitata è importante perchè, oltre a raccontarne l’originalità, rappresenta anche gran parte delle novità, poichè per l'occasione in Mercedes-AMG non hanno affatto toccato la meccanica. Questa serie speciale è riconoscibile per la verniciatura AMG Green Hell Magno, ma anche per i cerchi da 19" AMG, nella tinta nero opaco e dal design esclusivo per questa edizione. La fiancata mette in mostra anche pinze freno in nero lucido con logo AMG bianco, mentre a distinguere la particolarità del modello sono i loghi e le stripes sulle fiancate e sui cofani. Tra le modifiche, si notano i bordi gialli sulle appendici aerodinamiche e spicca il tappo del carburante marchiato AMG.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Entriamo in abitacolo -
Gran parte dell'originalità è stata trasferita anche in abitacolo, dove è facile notare il filone cromatico del nero e giallo, mentre sui poggiatesta dei sedili sportivi AMG Performance, caratterizzati da un rivestimento di pelle sintetica Artico e microfibra Microcut, i designer hanno deciso di imprimere il logo "45 S", applicato anche sui tappetini. Gli interni riportano soglie laterali con marchio AMG, elementi in alluminio e rivestimenti in pelle sintetica, oltre a un volante AMG in microfibra e pelle con cuciture gialle a contrasto.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
© Ufficio stampa Mercedes-AMG
Pacchetti, motore e prezzo -
Per rendere ancora più esclusiva la A45 S Limited Edition, a Stoccarda mettono a disposizione tre pacchetti: l'AMG Night Package, con finiture esterne nero lucido e vetri oscurati, l'AMG Night Package II con finitura Dark Chrome di loghi e griglie e l'AMG Aerodynamic Package, che include appendici aerodinamiche aggiuntive al frontale e l'ala fissa posteriore. La AMG A45 S Limited Edition è mossa da un quattro cilindri di 2,0 litri con potenza di 421 CV, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Non si sa ancora quante unità verranno prodotte della Limited Edition, ma intanto può essere già ordinata in Italia a un prezzo di 84.030 euro.
© Ufficio stampa Mercedes-AMG