FOTO24 VIDEO24 2

Le città degli Stati Uniti da visitare nel 2024

Il volto multiculturale degli Stati Uniti in cinque proposte tra musica e cucina d'alto livello

Cinque destinazioni targate Usa da visitare quest’anno

1 di 6
Kansas City
2 di 6
Santa Fe, Meow Wolf
3 di 6
Philadelphia, Reading Terminal Market 
4 di 6
St. Petersburg, The Dali Museum
5 di 6
St. Pete/Clearwater
6 di 6
 Asheville
Il volto multiculturale degli Stati Uniti in cinque proposte tra musica e cucina d'alto livello

Gli Stati Uniti offrono sempre ampia scelta quando per chi cerca esperienze straordinarie che abbracciano diverse realtà: dalle coste ai panorami sconfinati, dai monumenti iconici fino alle metropoli. Da non perdere nel 2024, almeno una fra queste: Kansas City (Missouri), Santa Fe (New Mexico), Philadelphia (Pennsylvania), St. Petersburg/Clearwater (Florida), Asheville (North Carolina).

St. Petersburg/Clearwater, Florida  Nascosta su una penisola soleggiata tra la baia di Tampa e il Golfo del Messico, St. Pete / Clearwater è un insieme di 24 località che coniugano perfettamente i grandi spazi aperti con un'incredibile scena artistica. I visitatori hanno l'imbarazzo della scelta, con un tratto di costa di 35 miglia dove rilassarsi, che comprende i parchi statali nazionali: Honeymoon Island (ideale per gli amanti del birdwtaching che desiderano avvistare aquile, gufi dalle grandi corna  o percorrere il sentiero di tre miglia attraverso una delle ultime foreste di pino silvestre ancora vergini) e Caladesi Island (una delle poche isole incontaminate della Costa del Golfo, accessibile solo in barca). St. Pete è anche una zona artistica che ospita otto musei e 532 splendidi murales, mentre il centro di St. Pete si sta preparando per il 10° anniversario dello SHINE Mural Festival nell'ottobre 2024.  I visitatori possono anche vedere la collezione ineguagliabile di opere di Salvador Dalì del The Dali Museum, tra cui il Dali Alive 360° Dome, recentemente inaugurato, un'esperienza immersiva multisensoriale che avvolge i visitatori in un'atmosfera di luce e suono a 360 gradi. Un'altra tappa obbligata è l'Imagine Museum, che espone opere d'arte contemporanea in vetro provenienti da tutto il mondo, o la Chihuly Collection, la prima installazione dell'arte di Dale Chihuly.

Asheville, North Carolina  Immersa nelle maestose Blue Ridge Mountains, circondata da oltre un milione di acri di natura selvaggia protetta e dalle vette più alte dell'est, Asheville è fiera della sua storia e del suo patrimonio appalachiano. Combinando musica e aria aperta, ogni estate il Folk Heritage Committee invita i visitatori e gli abitanti del luogo a partecipare alle celebrazioni di "Shindig on the Green", un festival gratuito a sostegno della conservazione della musica tradizionale bluegrass, delle danze e dei racconti dei Monti Appalachi meridionali. Per coloro che desiderano entrare in contatto con la natura, la città montana vanta spettacolari sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta, rafting e passeggiate a cavallo, oltre alla possibilità di avvicinarsi alla fauna selvatica, dall'osservazione degli uccelli al foraggiamento di orsi e branchi di alci. Questa primavera, gli ospiti potranno dormire sotto le stelle nel nuovissimo campeggio di lusso airstream di AutoCamp, che aprirà a soli 15 minuti a nord della città, lungo le rive del fiume French Broad. I campeggiatori avranno l'imbarazzo della scelta anche nel nuovo LOGE Asheville, che aprirà la sua prima sede nel sud-est la prossima estate. La struttura ristrutturata, che occupa l'iconico motel The Mountaineer Inn, comprenderà caminetti all'aperto e rastrelliere per le biciclette in ogni camera.

Per maggiori informazioni: www.visittheusa.com

Espandi