Nuovo appuntamento con "Grande Fratello" che torna nella serata di San Valentino. Nella trentaseiesima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini si è celebrata la festa degli innamorati con il ritorno di Mirko, che per qualche giorno resterà a Cinecittà in veste di “vicino di casa”, e la visita ad Anita da parte del fidanzato Edoardo. L'eliminazione di Vittorio ha scatenato negli inquilini reazioni molto forti, riaprendo vecchie spaccature e creando nuove tensioni. Al televoto tra Beatrice, Marco e Stefano quest'ultimo è il meno votato e quindi va al prossimo televoto per l'eliminazione. L'altro posto se lo giocheranno Beatrice, Sergio e Grecia.
© Tgcom24
Si inizia con Alfonso che affronta le reazioni della Casa all'eliminazione di Vittorio, che ha colpito un po' tutti. E poi presenta Mirko, pronto a rientrare nella Casa per passare qualche giorno con Perla e gli altri. Dopo il saluto agli inquilini della Casa Signorini poi chiude ufficialmente il televoto.
Vittorio e un'eliminazione che ha fatto discutere -
Vittorio è in passerella. Ha chiesto di entrare in Casa per avere un faccia a faccia con Beatrice e con Greta. Ma prima Signorini ne parla con gli altri concorrenti. Subito dopo il verdetto Perla ha attribuito la colpa dell'eliminazione a Bea, cosa che ha fatto andare su tutte le furie la Luzzi. Il paradosso è che chi accusa Beatrice sono gli stessi che l'hanno votato. Dalla parte di Beatrice sembrano esserci solo Stefano e Simona Tagli. Sono stati comunque giorni tesi. Perla sostiene che Beatrice non lo ha difeso, la Luzzi ribatte che a suo parere il pubblico ha punito il suo cambio di atteggiamento nella Casa.
Ma qualcuno incolpa invece Greta. Simona, Beatrice e Stefano giudicano troppo seduttivo l'atteggiamento di Greta, che giocherebbe su più tavoli (per non dire letti...). Lei nega di essere così, afferma anzi di aver lavorato tanto su se stessa per scrollarsi di dosso questa immagine e comunque tra lei e Vittorio non c'era assolutamente malizia.
Vittorio a confronto con Beatrice e Greta -
Bea resta da sola in salone mentre Greta viene mandata in confessionale, tutti gli altri nelle stanze. A quel punto entra Vittorio per parlare con Beatrice. I due si abbracciano poi Vittorio spiega che a suo parere la sua uscita è solo colpa del suo carattere e dei suoi comportamenti. Dopo un confronto tra i due, dove emergono comunque le differenze di vedute che li hanno portati ad allontanarsi, Vittorio viene mandato in Mistery dove viene raggiunto da Greta. Alla fine questo incontro a tre finisce con un abbraccio tra Bea e Greta, che sembrano superare le divergenze di prima.
Il rientro di Mirko nella Casa -
Mirko è pronto a rientrare nella Casa ma Alfonso vuole fare uno scherzo a Perla. Annuncia infatti l'ingresso di un nuovo concorrente: bello, straniero, calciatore. Manda Letizia e Grecia ad accoglierlo. Le due vanno quindi in tugurio dove trovano Mirko. Signorini chiede alle ragazze di reggergli il gioco e quando lui chiederà loro di scegliere qualcuno da mettere nel tugurio con il nuovo concorrente loro dovranno fare il nome di Perla. E così accade. Quando Perla vede Mirko reagisce con un grande sorriso poi i due si abbracciano. Signorini l'avverte poi che avranno qualche giorno per stare insieme e chiarire le cose tra di loro.
La gita della discordia -
E' arrivato il momento di affrontare il tema, rinviato la scorsa puntata, della lite avvenuta tra Marco e Beatrice nel corso della gita nel bosco avvenuta settimana scorsa. Improvvisamente mentre erano a tavola è partita la lite. Maddaloni l'ha accusata di essere stata in disparte con Stefano e con Sergio. Poi la lite è scoppiata su una battuta su una nomination. Dopodiché Marco l'ha accusata davanti a tutti di varie cose, tra cui l'aver rovinato il percorso di Vittorio. Marco sostiene di essersi acceso soprattutto quando Bea ha nominato su figlio. Si affronta il problema del branco, quello che, dalle immagini appare evidente, ha accerchiato Beatrice in quella situazione mettendola in difficoltà. Perla prova a dire che non è così ma Alfonso ribatte che le immagini sono chiare. Dallo studio poi Fiordaliso si dice sconvolta dall'aver visto che nessuno è intervenuto in difesa di Beatrice. La Luzzi pensa che tutto quello che viene detta da lei venga deformata "da una lente di odio" per poi usarla contro di lei. Gli altri di contro l'accusano di non cercare un punto di incontro, di non fare mai un passo indietro.
Una sorpresa per Anita -
La ragazza viene convocata in Mistery dove trova un pacco per lei. Glielo manda Edoardo, il suo fidanzato. Quando è entrata nella Casa la coppia era in crisi ma stando lontana da lui la ragazza ha capito quanto ci tiene. Nella scatola c'è un mazzo di fiori di fronte al quale lei si commuove ma non è finita. Alfonso la invita a correre in giardino dove scatta il freeze ed entra Edoardo. Il ragazzo le dice che tutte le certezze che ha lasciato fuori dalla casa sono ancora lì. Quando poi il freeze finisce i due si baciano.
Il verdetto del televoto -
E' il momento di scoprire chi sarà il primo candidato all'eliminazione nel prossimo televoto tra Beatrice, Marco e Stefano. Tra i tre la prima a salvarsi è Beatrice, mentre tra Marco e Stefano ad andare al televoto è Stefano.
Le nomination -
Si parte con Stefano con una nomination palese che va a Grecia. Paolo va in confessionale e vota per Beatrice. Prima di proseguire le nomination per Paolo c'è una sorpresa: il Grande Fratello gli regala per San Valentino una notte nella suite con Letizia. Ma c'è un prezzo da pagare: deve tagliare i capelli. A tagliare ci pensa Simona Tagli. Si riparte con le nomination da Rosy in confessionale: lei nomina Bea. Lo stesso fa Greta. Marco invece, in maniera palese, nomina Sergio. Poi tocca proprio a Sergio che fa il nome di Grecia. La Colmenares restituisce la nomination. Beatrice, in maniera palese, nomina Marco. Perla fa il nome di Beatrice, lo stesso fanno Letizia e Massimiliano. Federico nomina Sergio mentre Anita chiude nominando Beatrice.