Entra nel vivo la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi. Il nodo cruciale è l’addebito: chi ha tradito per primo? In Tribunale si prepara la battaglia per stabilire chi e cosa ha portato alla fine del matrimonio della showgirl e dell’ex calciatore che avevano vissuto un amore lungo 20 anni. Lui è pronto a portare sul banco Cristiano Iovino, l’uomo del caffè che ora divnetata testimone chiave di Totti, mentre lei ha una lunga lista di presunte amanti dello sportivo.
© Tgcom24
Cristiano Iovino, il testimone chiave? Chi è Luca Marinelli? -
Pare che Francesco Totti consideri fondamentale la testimonianza di Cristiano Iovino, il personal trainer con cui Ilary Blasi nel suo docu-film ha spiegato di aver bevuto solo un caffè, ma di aver innescato così la gelosia del marito. Iovino ha rilasciato una intervista in cui ha parlato di frequentazione intima con Ilary. La Blasi ha replicato dicendo di non essere stupita dal tempismo della dichiarazione e di fatto smentendo la sua versione dei fatti. Ora secondo il quotidiano “La Repubblica” il giudice avrebbe deciso di ascoltare i testimoni della coppia e Totti avrebbe citato proprio Iovino. Tempo fa i giornali avevano menzionato anche l'attore Luca Marinelli tra le possibili distrazioni, ma poi il suo nome è caduto nel vuoto.
La lista di Ilary Blasi -
La mossa di Francesco Totti di chiamare a testimoniare Cristiano Iovino ha provocato la reazione di Ilary Blasi che è passata al contrattacco. “Ilary presenterà una sua lista che punta il dito contro l’illustre ex” si legge su “La Repubblica”. Già perché la conduttrice tv avrebbe pronta una serie di nomi con cui Francesco Totti l’avrebbe tradita. Senza considerare il ruolo di Noemi Bocchi (con cui Totti è a Hong Kong a festeggiare il Capodanno cinese), con cui è uscito allo scoperto proprio nei primi mesi di separazione.
Battaglia su più fronti -
Tra Francesco Totti e Ilary Blasi la guerra legale è articolata, delicata e lunga. Non solo la richiesta formale di addebito nella causa di separazione, ma ci sono in ballo anche l’assegno di mantenimento dei figli (il giudice ha stabilito 12.500 euro al mese ma lo sportivo vorrebbe uno sconto del 50%), il Rolex-gate, gli interessi economici da spartire. Chissà se basterà un invito a cena – come quello fatto da Ilary Blasi all'ex capitano della Roma – per ristabilire la pace o se la battaglia è solo all’inizio e ne vedremo ancora delle belle…
In quale chiesa si sono sposati? Dove hanno fatto il ricevimento di nozze? Cosa faceva Ilary Blasi prima di sposare Francesco Totti? Chi è la nuova fidanzata? -
Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati nel giugno del 2005 nella Chiesa dell'Aracoeli a Roma. Il ricevimento si è tenuto nel Castello di Torcrescenza, dove poi lo sportivo ha festeggiato pure i suoi primi 40 anni. L’amore tra la ex letterina di Passaparola e l’ex capitano della Roma è sbocciato all’improvviso. Lui ha raccontato di essere rimasto folgorato dopo averla vista in tv, ha chiesto il suo numero di telefono e hanno iniziato a frequentarsi. Nel marzo 2002 durante il derby Lazio-Roma, Francesco Totti (con Ilary non erano ancora fidanzati) segna e in un Olimpico festante solleva la maglia e mostra la scritta “6 unica” in direzione della Blasi sugli spalti. Anche nella storia d’amore con Noemi Bocchi è proprio lo stadio a fare da sfondo. Lo sportivo e la sua nuova fidanzata sono stati beccati per la prima volta seduti a pochi seggiolini di distanza a vedere una partita.