DECIDONO I COMPAGNI

Amici 2023, Ayle lascia la scuola...ma poi chiede di rientrare

Il cantante, a poche ore dall'uscita, ha chiesto di essere riammesso: saranno i compagni a decidere il suo destino

© Da video

L'odissea di Ayle ad "Amici 2023" pare non avere fine. Il cantante più indeciso di questa edizione sembrava aver dipanato i suoi dubbi e scelto di uscire dalla scuola. Dopo aver fatto le valigie e salutato i compagni era quindi rientrato nella sua Livorno, ma dopo poche ore hA chiesto alla produzione di essere riammesso. A decidere sul suo destino saranno gli altri allievi della scuola...

Ayle e i commenti durante la puntata -

 Ad "Amici 2023" il percorso di Ayle è stato tortuoso, soprattutto a livello personale. Il cantante sin dall'inizio ha accettato a fatica le regole della scuola e le classifiche, tanto da aver esternato alla sua maestra Anna Pettinelli l'intenzione di mollare tutto. Dopo la fuga dallo studio e l'ennesima chiacchierata con l'insegnante, a cui aveva confessato di non riuscire a gestire l'emozione sul palco, le cose sembravano essere migliorate. Si era impegnato a concentrarsi sulla musica, senza lasciarsi buttare giù dalle classifiche. Durante l'ultima puntata era parso soddisfatto del suo lavoro e aveva anche confessato a Mida: "Ero molto più tranquillo del solito, a parte i primi secondi, il ritornello è andato bene. Sono veramente felice, anche se arrivo ottavo sono felice perché l'ho fatto bene. Ho toccato il fondo qui dentro e invece di andarmene come un co***e, ho deciso di rimanere".

La decisione di Ayle -

 Dopo aver visto la classifica dei cantanti, in cui si è piazzato penultimo, il suo umore però cambia: "Perché io ottavo, mi meritavo proprio ottavo? Per me è l'ennesima delusione. E' un mese che sto cercando di fare bene e sono arrivato comunque ottavo. Non è il mio posto questo, sono deluso e stanco". Mida, in modo molto sincero, esprime il suo pensiero: "Rispetto agli altri non hai cantato bene, non hai cantato meglio". Un volta rientrato in casetta i dubbi lo assalgono di nuovo e chiede di parlare con la sua maestra Pettinelli. "Devo andarmene, a malincuore. So che perdo una grande opportunità, ma ho bisogno di stare bene", esordisce lui. Ayle pare avere le idee chiare e sottolinea di essere sereno e soddisfatto del suo percorso dentro la scuola: "Ho affrontato bene la situazione e sento di essere pronto, qui o fuori. Il posto al serale è secondario per me, la cosa importante è aver imparato a reggere certi ritmi e a stare sul palco". Alla fine del colloquio l'insegnante lo sprona a prendere una decisione definitiva: "Se stai qua ci stai fino alla fine senza lamentarti, altrimenti vai".

Il destino di Ayle in mano ai compagni -

 Ayle rientra quindi in casetta per salutare i compagni e fare le valigie, nonostante i compagni cerchino di fargli cambiare idea. La produzione in serata mette a disposizione un'auto per riportarlo a Livorno. Poche ore dopo essere rientrato, però, contatta la produzione per chiedere di rientrare nella scuola. A questo punto la decisione se riammetterlo oppure no spetta ai compagni. "Ayle ha chiesto di rientrare e vorrei avere il vostro parere", comunica loro Maria De Filippo tra l'incredulità generale. Ognuno di loro dovrà scrivere su un biglietto, in forma anonima, se riammetterlo o no in classe. Cosa decideranno?

Ti potrebbe interessare