Jo Squillo: Tommy Hilfiger, la collezione Fall/Winter 2024-25
La collezione Fall-Winter ‘24 è nata come una lettera d'amore a New York: Tommy Hilfiger ha racchiuso una vita di ricordi in un perfetto 'New York Moment'.Gli ospiti VIP Sofia Richie Grainge, Damson Idris, Sonam Kapoor, Junho Lee e Nicole Warne hanno preso posto nel front row, mentre Jon Batiste si è esibito nel finale.
La collezione si ispira a New York, la patria del Classic American Cool, incanalando lo stile unico della città e reinterpretandolo con un tocco decisamente Tommy. È lo spirito preppy, visto attraverso una lente newyorkese.
Continuando la tradizione di inserire dettagli del mondo sportivo nelle sue collezioni, Tommy offre un nuovo punto di vista sul guardaroba casual americano. I classici degli anni '90, come la polo rugby, il blazer, i pantaloni chino e la giacca varsity, sono arricchiti da giochi di texture in velluto a coste, herringbones e gessato. I cappotti sartoriali da donna sono realizzati in lana cammello, quadri amplificati e tweed color terra, mentre le maglie intrecciate e le polo mini-abito sono realizzate in lussuoso cashmere.
La silhouette si ispira a un periodo in cui TOMMY HILFIGER ha ammorbidito i codici della preppy americano, giocando con l’ampiezza dei pantaloni, abbottonature rilassate e capispalla squadrati.
L' America di Tommy prende vita nei toni del rosso, del bianco e del blu che fondono l'iconico DNA del marchio con la modernità.