A "Striscia la Notizia"

Sanremo 2024, la pubblicità occulta sulle scarpe di John Travolta "preannunciata" sul sito dell'azienda

L'inchiesta del tg satirico sulle calzature di marca sfoggiate dall'attore sul palco dell'Ariston. La Rai: "Un errore"

Non solo il ballo del qua qua di John Travolta: nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024 è scoppiata la polemica sulla pubblicità occulta di una marca di scarpe indossate dall'attore, ospite sul palco dell'Ariston. Nella conferenza stampa la Rai ha definito un "errore" il non aver oscurato il logo del marchio inquadrato dalle telecamere durante il balletto. "Travolta è arrivato in camerino all'ultimo momento ed è entrato quasi direttamente sul palco, nessuno ha notato le scarpe", spiega Federica Lentini, vicedirettrice del Prime Time Rai.

L'inviato di "Striscia la Notizia" Pinuccio ha scoperto tuttavia che dall'inizio di febbraio l'azienda produttrice aveva annunciato la partecipazione di Travolta alla kermesse sanremese. In un comunicato stampa pubblicato sul sito la ditta rivelava che il marchio sarebbe stato protagonista della serata con una "comparsa speciale" (Travolta ndr).

Il precedente - La kermesse finisce di nuovo al centro delle polemiche dopo la multa da 175mila euro inflitta dall'Agcom per promozione occulta su Instagram durante l'edizione 2023, allora co condotta da Chiara Ferragni.